[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'espressione delle emozioni nell'uomo e in altri animali
Confronto espressione emotiva negli esseri umani e altri animali rischia di antropomorfismo - attribuire sentimenti umani per l'animale osservato . Dal momento che gli animali non possono parlare , interpretando le loro emozioni - o anche di verificare se essi sperimentano emozioni - è irto di difficoltà. Anche dove gli esseri umani e gli animali condividono emozioni simili , essi possono visualizzare in modi diversi . Zoologo Desmond Morris trasformato il concetto sulla sua testa osservando gli esseri umani come se fossero animali . Dopo aver studiato il comportamento animale , Morris ha trascorso otto anni catalogazione gestualità umana e l'espressione del viso . Storia
Charles Darwin ha dimostrato che gli animali mostrano emozioni .

Sulla base del fatto che gli animali non lo fanno "parlare ", storicamente , gli scienziati credevano gli animali sentono nessuna emozione . Tuttavia , Charles Darwin nel suo libro " L' espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali ", ha osservato che gli animali sentono la gioia , l'affetto , l'eccitazione , tristezza, rabbia e paura e meticolosamente documentato le prove . Nel secolo successivo , le osservazioni di Jane Goodall di scimpanzé hanno mostrato animali erano emotivamente simili agli esseri umani . L'organizzazione benessere degli animali , Compassion in World Farming , ritiene che lo studio delle emozioni degli animali è una frontiera entusiasmante della scienza moderna . Essi credono che gli animali sentono empatia e possono sperimentare la depressione e lo stress .
Somiglianze

Jane Goodall ha scoperto che , come gli esseri umani , scimpanzé comunicano emozioni attraverso vocalizzazione , espressione del viso , il linguaggio del corpo e il tatto . Ha identificato fischi significare godimento , eccitazione , paura , angoscia , rabbia e perplessità . Goodall ha anche trovato gli scimpanzé potrebbero essere altruista - formare amicizie o allevare gli orfani come loro - o violentemente aggressivo - fare la "guerra " contro l'altro . Nel 2008 gorilla a Munster zoo sembravano esporre dolore per il lutto . Secondo gli scienziati dell'Università di Portsmouth in Gran Bretagna , primati ridere , e le facce scimpanzé bambino ' esprimono tante emozioni diverse , come i neonati umani . Anche i roditori hanno dimostrato in esperimenti per dimostrare empatia . Dr. Nathan Emery , uno zoologo dell'Università di Cambridge ritiene uccelli della famiglia corvo ( corvidi , soprattutto corvi ) rivaleggiare con le scimmie nel loro grado e la gamma di emozioni .
Confronti diretti

evidenza aneddotica suggerisce gazze piangono i loro morti .

il biologo Mark Bekoff crede di aver assistito dolore e l'empatia negli animali da elefanti agli uccelli . Bekoff notoriamente ha riportato la testimonianza di un " funerale gazza ", in cui gli altri gazze coperto il defunto con omaggi erba e sembravano tenere un momento di silenzio . Desmond Morris ha osservato espressioni emotive di confronto per tutta la gamma di animali ed esseri umani . Considerando che canini esprimono presentazione da sdraiato sulla schiena , esponendo le loro pance , Morris ha osservato basso status persone provenienti da sud dell'India offrendo le loro teste chine per essere ritualmente calpestato da persone superiore di stato .
Differenze principali

Una differenza Morris ha osservato era che il linguaggio del corpo umano è più complessa . Gesti identici esprimono significati diversi in culture diverse , portando a infrazione o confusione . A differenza di altri animali , gli esseri umani possono esprimere emozioni attraverso la parola, ma i gesti sono più veloci , più enfatico e sono compresi da una certa distanza . Cervelli umani sono complessi , il che significa che abbiamo una vasta gamma di sottigliezza emotiva per trasmettere . Ci sono ragioni fisiche , però , perché le espressioni umane sono più complessi di quelli di altri animali . Abbiamo cifre mobili e siamo bipedi - in piedi sulle nostre gambe braccia lascia liberi di esprimere emozioni . Morris ha osservato che anche i nostri parenti espressive , gli scimpanzé , non possono usare le mani per esprimere emozioni , perché questi sono necessari per la locomozione . Pugni Angry , che punta le dita o le mani imploranti rivelano i nostri stati emotivi in modi non aperta a qualsiasi altro animale .