[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sbarazzarsi di carpa in un serbatoio di 40 Acri senza danneggiare il pesce Gioco
Carp sono pesciolini cinesi introdotti nei laghi americani nel 1970 come un mezzo per controllare la vegetazione indesiderata . Una carpa può mangiare il suo peso di vegetazione ogni giorno . Come per molti esperimenti con la natura , questo è andato completamente sbagliato . Carp può distruggere un lago nel giro di poche generazioni . Mangiano tutti della vegetazione dello stagno , e la giovane degli altri pesci nel lago . Carp caccia gamefish i loro nidi , interrompendo il loro ciclo di accoppiamento . Ci sono metodi per sbarazzarsi di carpe , ma in un serbatoio di 40 ettari il processo potrebbe essere una questione di ridurre le loro numbers.Things Hai bisogno
carpa alimentazione
mais
reti da pesca
scherma pesce
generatore di stordire i pesci
altoparlanti subacquei
rotenone chimica per 40 ettari

Mostra Altre istruzioni
Metodo di isolamento
1

Individuare una sezione del serbatoio che agirà come un canale o Inlet a limitare i movimenti della carpa . Carp non può accoppiarsi in acqua ferma , quindi, questa area dovrebbe essere il più stagnante e fermo possibile .
2

Chum l'area con mais in scatola , o mangimi di mais che è stato immerso per tre giorni in acqua . Questo attirerà in un sacco di carpe da varie zone del bacino . Tenere questo per un paio di giorni e di essere generosi con il mais . Provate a fare questo , allo stesso tempo ogni giorno per un periodo di circa quattro giorni .
3

Chum l'acqua il quinto giorno , e quando l'alimentazione è alla sua altezza , tirare la recinzione pesce attraverso l'estremità più stretta della bocca . Questa trappola sarà effettivamente una maggior parte della popolazione di carpe . La carpa può essere raccolto , o cacciato con un arco e freccia per eliminarli completamente .
Metodi
scientifici
4

Stun la carpa . C'è un generatore elettrico che è stato appositamente progettato per essere utilizzato per provocare pesce cessare momentaneamente muoversi e galleggiare in superficie . Esso non danneggia il pesce , ma permette un tempo sufficiente per una rete a mano da utilizzare per recuperare la carpa mentre si sta riprendendo dallo shock .
5

Addestrare la carpa a rispondere al suono e stimolo alimentare . Dan Willis , laureato alla University of Florida , ha scritto una tesi basata sulla ricerca che aveva fatto in grandi acquari . Ha creato suoni a bassa frequenza sott'acqua prima di erogare una quantità di cibo in una posizione fissa nel serbatoio . Alla fine la carpa ha risposto ai suoni spostando nella posizione fissa , anche senza lo stimolo del cibo . Mike Duncan costruito su lavoro Willis ' con la propria tesi , e testato l'idea di rilasciare carpa in uno stagno e la formazione loro di rispondere al suono e il cibo rinforzo . Altoparlanti subacquei e una generosa quantità di cibo carpe possono replicare questo risultato in un serbatoio .
6

Svuotare il serbatoio in un vicino corso d'acqua e salvare il pesce non- carpa . Questa opzione è l'ultima risorsa , come si deve essenzialmente a uccidere il laghetto per riportarlo in vita in un anno successivo . Con un'area più piccola , si può efficacemente uccidere la carpa rimanente e rimuoverli e le loro uova dall'acqua .
7

Trattare l'acqua residua con rotenone . Si tratta di una sostanza chimica estratta dalle radici e steli di una pianta tropicale . Ci vogliono circa tre settimane dopo l'applicazione del rotenone per la chimica a decomporsi e rendere l'acqua pronta per il ripopolamento di pesci del gioco . Seed l'acqua con le piante desiderate e riempire il serbatoio con acqua . Questo metodo ha funzionato bene nel Hennepin e Hopper Laghi a Springfield , Illinois .