[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra Marsupiali & amp ; Placentati
Alcuni mammiferi , chiamati marsupiali , partorire e allevare i piccoli in modo diverso dagli altri mammiferi placentati chiamati . Marsupiale madri partoriscono i loro piccoli precoce e li sostengono per mesi fuori i loro corpi in sacchetti speciali . Madri placentari nutrono i loro piccoli nei loro ventri per molto più tempo , dando vita solo quando i giovani possono sopravvivere da soli . Entrambi i marsupiali e placentati hanno specifiche strutture anatomiche per sostenere i rispettivi modi di prendersi cura dei loro piccoli . Entrambi i marsupiali e placentati vivono in tutto il mondo , in tutti i continenti , ma l'Antartide . Sacchetto

Il segno più famoso di un marsupiale è il sacchetto ; questo si trova sulla maggior parte dei marsupiali , come il canguro e il koala . Una madre marsupiale dà alla luce molto presto , di solito dopo solo poche settimane . L'animale neonato striscia poi a marsupio della madre e si attacca al capezzolo della madre . Il neonato vive in un ambiente controllato del sacchetto per mesi , cresce e si sviluppa fino a quando non è abbastanza forte per sopravvivere da sola . Anche dopo che il neonato può vivere al di fuori del sacchetto , può continuare a dormire nel marsupio della madre o di tornare lì nei momenti di pericolo .
Placentali

Il ruolo del placenta distingue marsupiali da mammiferi placentati . La placenta è un organo specializzato trovata nei mammiferi di sesso femminile che nutre un feto in via di sviluppo all'interno del suo madre . La placenta deriva dalle membrane presenti anche nelle uova di uccelli e rettili . Mentre entrambi i marsupiali e placentati hanno una placenta , il suo ruolo è significativamente limitata in marsupiali , e fornisce nutrimento al feto per un tempo molto breve prima che il feto nasce e si trasferisce a marsupio della madre . La placenta nutre il feto di un mammifero placentare fino a quando il feto diventa vitale .
Riproduttivo femminile Organi

Gli organi riproduttivi femminili di marsupiali differiscono dai mammiferi placentati . Un marsupiale femminile , come una femmina placentare , ha due ovaie e ovidotti . Tuttavia , in un marsupiale , gli ovidotti portano a due uteri separati con cervici separati . Questi uteri portano ad una sola espansione vaginale , che si divide in tre vaginae separati ; vaginae due laterali ed una vagina centrale che funge da canale del parto . Questi tre si incontrano vaginae ad un'apertura centrale chiamato cloaca . Un mammifero placentare ha un solo utero , cervice e della vagina
riproduttivo maschile Organi

maschi Marsupiale contengono le stesse strutture come i maschi placentari . ; tuttavia , hanno alcune differenze . Organi scrotali di un marsupiale riposano davanti alle pene invece di dietro . Inoltre , il pene di più marsupiale maschi si divide in due . Questo è pensato per essere collegato ai due vaginae laterali nelle femmine marsupiali . Tuttavia , gli esperti discutere questa conclusione in quanto non tutti i maschi marsupiali hanno questa caratteristica .