[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rettili che vivono nella prateria africana
Le praterie e savane dell'Africa sono famosi per la loro concentrazione di grandi animali al pascolo e le grandi carnivori che predano su di loro . Ma i residenti più sorprendenti sono meno cospicui a sangue freddo e . Rettili Grassland da tartarughe per monitorare lucertole sono ben adattati ai cicli stagionali del bioma di pioggia e siccità . Tartarughe

In genere più terrestre rispetto ai loro cugini di tartarughe , testuggini sono di casa in condizioni semi - aride praterie e savane africane . Tra le specie autoctone sono la frittella testuggine africana nome appropriato di East African aperta campagna , che sfoggia un carapace fortemente appiattito , o guscio superiore . Quando è minacciata , fugge con notevole velocità di una tartaruga e cunei si in una stretta fessura della roccia . Testuggine incernierato Il Bell ha anche una shell appositamente modificata : La parte posteriore del suo carapace ha una cerniera che può sigillare i suoi quarti posteriori dagli attacchi predatori
Lucertole
Il monitor Nilo è . un grande , lucertola vorace .

una varietà di lucertole si avvale del mosaico di habitat offerti da praterie africane , con alcune specie veramente opportunistiche , come la agama rossi , prontamente entrando abitazioni umane . Il più grande sono diverse varani , alcuni tra i rettili più formidabili al mondo . Il monitor Nilo è diffusa in Africa ; nelle praterie e savane , si tormenta spesso fiumi e foreste a galleria . Raggiungere lunghezze di meglio di sette metri e dotato di mascelle potenti e artigli , si nutre di tutto ciò che può prendere , secondo la National Audubon Society Field Guide to African Wildlife . Più breve ma più ingombrante è il monitor roccia , una lucertola colorata polveroso sfoggia un muso bulbosa . Questi abitanti di macchia rocce e praterie si mangiano tutto, dagli insetti ai gufi e sono cacciatori capaci di grandi serpenti velenosi come il cobra e vipere sbuffo .
Coccodrillo del Nilo

migliori numeri dei rettili dell'Africa è il coccodrillo del Nilo , che storicamente abitato una vasta gamma di habitat acquatici del continente , tra cui i fiumi e le zone umide di biomi di savana . Particolarmente enormi coccodrilli possono superare i 20 metri e pesare una tonnellata , se la maggior parte sono più piccoli . Sono predatori impressionanti , altrettanto appassionati di un'imboscata ungulati bere come gnu e impala come sono spuntini a base di pesci e tartarughe . Coccodrilli del Nilo sono genitori devoti , guardia attivamente i loro nidi e delicatamente trasportare hatchlings all'acqua nei loro enormi mascelle .
Serpenti velenosi
Il sputare cobra rosso è una delle diverse specie di cobra in Africa che veleno spray difesa .

Alcuni degli abitanti più noti della praterie africane sono serpenti velenosi , anche se sono in genere pericolosi solo quando ci si sente stressati . Il mamba nero è il più lungo serpente velenoso in Africa , a volte raggiungendo 14 piedi . Big- eyed e relativamente sottile , questi serpenti sono chiamati per le loro bocche di colore scuro ; raggiungendo una velocità di più di 12 mph e dotato di veleno altamente tossico , che può essere molto pericoloso quando si sentono minacciati . Il cobra egiziano e un certo numero di cobra sputare, che forzatamente emettono veleno negli occhi di un pirata , sono altri abitanti della savana notevoli , come è il big- zanne vipera soffiante .
African Rock Python

Raggiungere lunghezza di 23 metri o più , la roccia pitone africano è il più grande serpente del continente , e uno dei più grandi al mondo , secondo la National Audubon Society Field Guide to African Wildlife . Questi costrittori screziato prediligono praterie e boschi aperti , spesso in prossimità di fiumi e altri corsi d'acqua . Grandi adulti possono affrontare antilopi , scimmie , coccodrilli e altri grandi prede .