[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche e adattamenti di un Australopithecus afarensis
? Gli esseri umani si sono evoluti nel corso di milioni di anni . Un ominide genere ormai estinto è l' Australopithecus afarensis , una specie che si è evoluta in Africa circa 3,5 milioni di anni fa , l'estinzione di circa 2 milioni di anni fa . Questa specie è un antenato precoce di esseri umani e alcune caratteristiche in comune con gli esseri umani moderni . Cervello , denti e Cranium

Australopithecus afarensis presenti denti più piccoli rispetto a molti altri ominidi , ma erano ancora più grandi di moderni denti umani . L' ominide ormai estinto aveva anche una piccola dimensione del cervello , circa 400 centimetri cubi ; tuttavia , nonostante che le piccole dimensioni del cervello , Australopithecus afarensis era bipede . Mascella dell'animale è stato esteso anche , che sporge fuori dal mento .
Date di esistenza

Gli scienziati ritengono che Australopithecus afarensis è di circa 3,5 milioni di anni fa , in via di estinzione in giro 2 milioni di anni fa . I fossili più antichi trovati finora sono stati scoperti nei siti Sterkfontein , Makapansgat , Gladysvale e Taung . I fossili stessi data tra 2,9 e 2,4 milioni di anni fa , durante il Pliocene . Date Il fossile più antico torna a circa 3,5 milioni di anni fa .
Social Behavior

A causa della scarsità di dati disponibili su Australopithecus , è difficile discernere con certezza ciò che il comportamento sociale del ominide era . Tuttavia , gli scienziati ritengono che, poiché Australopithecus era fisicamente somiglianza alle scimmie moderne , il suo comportamento sarebbe stato troppo simile . L'evidenza suggerisce che Australopithecus afarensis viveva in piccoli gruppi familiari centrate intorno ad un maschio dominante e diverse femmine con il quale avrebbe riprodursi .
Dimorfismo sessuale

evidenze fossili suggerisce fortemente pronunciato sessuale dimorfismo tra Australopithecus afarensis . I maschi della specie sono molto più grandi delle femmine , a circa due volte la dimensione sia in massa e altezza . Questo significava che i maschi avrebbero probabilmente competere per l'attenzione e accoppiamento dei privilegi femminili - . Una caratteristica comune alla maggior parte dei mammiferi