[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti di Dawn Bat in the Rain Forest
I piccoli pipistrelli alba ( Eonycteris spelaea ) del sud-est asiatico sono ben adattati al loro habitat della foresta pluviale . La loro struttura fisica , la dieta e il comportamento sociale sono tutti adatti ad un ambiente di foresta tropicale che è ricco di vita vegetale , ma contiene un sacco di predatori . Questa specie è anche sufficientemente flessibile per affrontare alcuni dei cambiamenti umani causano . Dieta

Anche se i pipistrelli all'alba appartengono al sottordine frutta pipistrello , piuttosto che i più piccoli insettivori , che di fatto non mangiare molto frutto . Invece , essi consumano nettare e polline , di cui tutt'e due piante forniscono in abbondanza nelle foreste pluviali .
Caratteristiche fisiche

Perché i pipistrelli alba ottenere il loro cibo da fiori dentro , hanno sviluppato eccezionalmente lunghe lingue di accedere al nettare e polline . I pipistrelli volano e non hanno bisogno di coda per l'equilibrio o per aiutarli a arrampicarsi sugli alberi della foresta pluviale . Per queste ragioni , pipistrelli alba avere solo molto brevi code rimanenti , anche se i loro antenati , che erano probabilmente arboreo , avevano lunghe code . Questi pipistrelli hanno grandi occhi , soprattutto perché sono animali notturni e utilizzare la visione per navigare in penombra . Essi possono anche utilizzare una semplice forma di ecolocalizzazione .
Comportamento

grotte adatti per i pipistrelli a dormire durante il giorno non sono particolarmente comuni nelle foreste pluviali . Una volta che una popolazione ha individuato una grotta , migliaia di pipistrelli all'alba utilizzano la grotta per dormire per generazioni . Essi sono sociali quando lasciano le grotte per nutrire , viaggiando in enormi stormi alle loro fonti di cibo . Ciò fornisce una certa protezione dai predatori . E ' molto più difficile per un carnivoro , come un gufo , di prendere una mazza da un branco che per catturare un singolo pipistrello viaggia da solo . Questo è in parte perché il numero di individui confonde predatori e in parte perché così tanti pipistrelli sono suscettibili di individuare potenziali predatori presto .
Riproduzione

Un pipistrello femmina ha un solo bambino alla volta . Il bambino non è completamente svezzato per tre mesi , e per le prime settimane , la madre lo porta con lei . Questo livello di cure materne dà il pipistrello giovanile una buona partenza nella vita, ma significa le madri non possono avere molti figli alla volta . Essi sembrano riprodursi due volte l'anno per bilanciare questo ad un grado .

Adattamenti per l'uomo

Il pipistrello alba è adattato con successo ad alcune delle attività umana nel suo campo . Ci vuole ora una parte considerevole del suo cibo da alberi e piante da frutto coltivate , in cui svolge un ruolo importante nella impollinazione . I rapporti indicano che i piccoli gruppi di pipistrelli all'alba hanno iniziato a utilizzare le soffitte delle case della gente come alternative alle grotte . Questa adattabilità è uno dei motivi la specie non è minacciata , nonostante l'ampia deforestazione del suo habitat naturale .