[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Anatomia della Rhinoceros Beetle
scarabei rinoceronte sono una sottofamiglia di coleotteri che sono tra i più grandi e più pesante del mondo . Ci sono circa 300 specie di coleotteri rinoceronte , che sono tutti distinti per le loro enormi dimensioni . Sono, comunque , innocuo per l'uomo in quanto non possono mordere né pungiglione . Anche se ci sono particolari caratteristiche anatomiche distinte per le varie specie , l'anatomia generale rinoceronte coleottero rimane simile tra tutti loro . Testa

La testa , come molti altri invertebrati , contiene il cervello dell'animale , così come le sue parti della bocca , che sono mandibole progettati per mangiare vegetazione soffice . La testa contiene anche due piccole antenne , che lo scarabeo utilizza per aiutare percepire il mondo circostante . Coleotteri hanno occhi composti , che sono grandi occhi composti da diversi piccoli fotorecettori ( come se fosse un occhio fatta di centinaia o migliaia di quelli più piccoli ), che danno loro una visione a 360 gradi .
corpo e Skeleton

Come molti altri insetti , il corpo del coleottero rinoceronte è diviso in tre segmenti distinti : la testa , il torace e l'addome . Il torace è proprio dietro la testa ed è più grande della testa , mentre l'addome compone la maggior parte del suo corpo e contiene le ali , apparato digerente ed altre parti interne . L' intera parte superiore del corpo del coleottero rinoceronte è coperto da un esoscheletro di spessore . L' esoscheletro può variare di colore tra le specie , ma è uniformemente forte e progettato per proteggere l'animale dai predatori .
Ali

maggior parte scarabei rinoceronte sono in grado di volo e hanno due serie distinte di ali . Il primo set non sono vere ali , ma sono involucri principali destinate a proteggere le vere ali sotto. Le elitre , o ali anteriori , si espanderà fuori a quasi 90 gradi , che espone le ali posteriori sotto. Le ali posteriori sono morbidi , sottili e membranose . I coleotteri utilizzare questi per volare , in quanto questi coleotteri sono attratti da una varietà di fonti di luce .

Corni

scarabei rinoceronte maschi hanno generalmente due corna. Il primo corno curve verso l'alto dalla parte anteriore della testa, mentre le seconde curve forward dalla base del torace ( segmento secondo corpo ) . Lo scarabeo rinoceronte può pizzicare i due corni insieme se si muove la testa verso l'alto e in avanti il suo torace , che si può utilizzare per afferrare gli avversari come altri maschi . La dimensione e la forma delle corna variano da specie a specie . Alcuni scarabei rinoceronte non avranno corna prominenti , mentre altri, come lo scarabeo Ercole, hanno le corna torace così grandi che si estendono oltre le loro teste .