[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le funzioni dei antennule Lobster
Il antennule di un astice sono le strutture simili a peli lunghi che sporgono dalla testa . Molti animali hanno strutture simili a queste . Crabs hanno le strutture più simili a aragoste e li usa per la stessa cosa . Tuttavia , altre specie che vivono nel mare utilizzano i loro antennule per altri motivi , come il nuoto o l'estrazione di ossigeno dal water.Function

In sostanza , la funzione dei antennule è di agire come " il naso del aragosta. " Come l'acqua passa sopra le antennule , sostanze chimiche disciolte in acqua soffio sopra piccoli peli lungo le strutture. Su questi peli sono sensori che si attivano quando le sostanze chimiche li ha colpiti. Questo permette aragoste di percepire il cibo in acqua , così come i predatori nelle vicinanze .
Antennule Movimento

Aragoste continuo fruscio loro antennule su e giù attraverso l'acqua . Secondo un tema 2001 della rivista " Science ", i ricercatori della University of California , Berkeley e Stanford University hanno determinato che la velocità della corsa verso il basso rispetto alla salita era importante . La corsa verso il basso è molto veloce , che permette all'acqua di penetrare i capelli folti sulle antennule e raggiungere i sensori ricettive , mentre la salita lenta non permette all'acqua di entrare .
motivo Different Strokes Connessione

la velocità della corsa di discesa non solo permette all'acqua di raggiungere i peli ma anche fa senza disturbare il modello di turbolenza come le antennule passano attraverso di esso . Le aragoste sono in grado di acquisire un quadro molto preciso di ciò che sta accadendo in acqua , permettendo loro , in teoria , per determinare la direzione e la distanza per l'origine dell'odore . Sulla salita , le sostanze chimiche sono intrappolate nei peli , permettendo l'aragosta di trattenere il profumo fino alla prossima corsa verso il basso .
Come la funzione è stata determinata

i ricercatori di Berkeley e Stanford filmato i movimenti di antennule di una aragosta al rallentatore . Hanno poi costruito un modello di aragosta , che è stato in grado di replicare questi movimenti meccanicamente . I ricercatori posizionati l'aragosta in una corrente di acqua e introdotti colorante all'acqua di replicare la diffusione di sostanze chimiche che causano odori , poi hanno creato turbolenza nell'acqua e pompato verso il modello . Infine , facendo brillare un foglio di luce laser attraverso la sezione esatta di acqua che volevano indagare , i ricercatori hanno filmato l'effetto delle antennule che passano attraverso l' acqua colorata colorante .