[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra Radial & Bilaterale
Nel regno animale , ci sono tre tipi principali di simmetria . Asimmetria , simmetria affatto, esiste solo negli animali più semplici , che sono considerati spugne . Simmetria radiale , simmetria lungo piani multipli , esiste in cnidari . Simmetria bilaterale , la simmetria lungo un unico piano unico , esiste in creature semplici come vermi piatti e in quelli così complesso come gli esseri umani . Simmetria radiale

simmetria radiale è simmetria di rotazione che si concentra attorno a un punto conosciuto come il centro . Questo significa che tutto alla stessa distanza dal centro è lo stesso . Organismi con simmetria radiale possono essere tagliati a metà in più punti e le due corpi, risultante sarebbe esattamente lo stesso . Simmetria radiale possono essere suddivisi in due classi distinte . Simmetria ciclica ha solo simmetria di rotazione , mentre la simmetria diedrale ha simmetria rotazionale e di riflessione simmetria, un fenomeno in cui due lati rispecchiano esattamente l'un l'altro .

Esempi di simmetria radiale
Animali come stelle marine può essere tagliato in modo uniforme lungo più piani .

simmetria radiale è più spesso negli animali nel phylum cnidarian , che comprende più di 9.000 specie di animali che vivono in ambienti acquatici . Forse l' esempio più noto di simmetria radiale è una stella marina . Starfish hanno simmetria diedro con le gambe che attraversa fuori e formando una forma anche pentagono -like. Un altro esempio di simmetria radiale esiste in medusa . Possono essere tagliati in modo uniforme lungo sei piani diversi . Piante come l'ibisco di tanto in tanto hanno simmetria radiale così . A volte , la simmetria radiale nelle piante è più difficile da rilevare perché parti della pianta possono coprire le tracce visibili di simmetria radiale .
Bilaterale Simmetria

simmetria bilaterale non si sono evoluti sulla Terra fino a ben dopo la nascita di animali simmetria radiale . Gli animali con simmetria bilaterale possono essere tagliati solo uniformemente lungo un piano , in contrasto con i piani multipli in simmetria radiale . Di solito , il taglio esiste lungo l'asse longitudinale dell'animale . L'asse longitudinale si estende tipicamente dalla bocca di un animale alla sua coda .

Esempi di simmetria bilaterale
volti umani mostrano simmetria bilaterale . Simmetria bilaterale

esiste in tutti gli animali che non sono classificati come spugne, che non hanno alcun tipo di simmetria , o cnidari . Esempi di organismi che non hanno simmetria bilaterale includono animali classificati come vermi piatti , molluschi , anellidi , nematodi , artropodi , echinodermi e cordati . Un buon esempio di un animale con simmetria bilaterale è un opossum . Se fosse abbattuto la schiena , i corpi, risultante sarebbe esattamente lo stesso . Le specie più grandi come gli elefanti e gli esseri umani hanno simmetria bilaterale lungo la schiena .