[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti Ippopotami
L'ippopotamo grigio paffuto non vincerà alcun premio per la grazia , con le sue zanne grosso e piedi palmati , ma è il terzo più grande animale che vive sulla terra nel mondo . Gruppi Hippo hanno strutture sociali e galateo , e l'animale ha armi formidabili a sua disposizione , che può essere pericoloso per l'uomo . D'altra parte , ippopotami sono commestibili e la carne è molto apprezzato in alcune aree del mondo , in modo che siano potenzialmente più a rischio dagli esseri umani che siamo a rischio da loro . Caratteristiche

ippopotami sono mammiferi e sono scientificamente noti come Hippopotamus amphibius . In greco , ippopotamo significa cavallo e Potamus significa fiume, quindi l'animale è un "fiume - cavallo". Storicamente , ippopotami vivevano in tutto il continente africano , ma nel 21 ° secolo , vivono solo in Africa orientale e in ristrette , sedi sparse in tutta l'Africa centrale e occidentale . Hippopotamus amphibius può pesare fino a 8.000 libbre.
Comportamento

ippopotami trascorrono la maggior parte del loro tempo in fiumi e laghi . A loro piace stare in acqua per mantenere fresca in mezzo al calore intenso del sole africano . Quando vogliono riscaldarsi , si crogiolano al sole sulla riva , soprattutto al mattino . Ippopotami producono una sostanza oleosa rosso che aiuta a mantenere la pelle elastica e anche agisce come una protezione solare . Storicamente , la gente erroneamente creduto che gli ippopotami sudavano sangue a causa del colore del petrolio .

Gruppi di circa 15 ippopotami vivono insieme , che aiuta a proteggere contro l'attacco di leoni, coccodrilli e iene . Il più potente ippopotamo maschio conduce il gruppo e difende la sua posizione contro sfidanti per il leader attraverso scontri fisici . Un ippopotamo madre partorisce sia in acqua o sulla terraferma , ma l'ippopotamo bambino può nutrire sott'acqua e tenere il passo con la madre in acqua . Se si stanca , a volte il bambino riposa sulla schiena della madre .
Alimenti

Gli ippopotami sono erbivori e mangiano una media di 80 libbre. di erba al giorno . L'animale può anche mangiare le piante che crescono in acqua e il fogliame delle piante terrestri . In zoo , custodi li nutrono di fieno , frutta e cereali . Di solito , l'animale sfiora dopo che il sole è tramontato . L' ippopotamo può coprire fino a sei miglia durante la notte alla ricerca di erba , e un gruppo tende a camminare in fila indiana per raggiungere la fonte di cibo .
Pigmeo Specie

Africa occidentale è sede di una specie di ippopotamo noto come Hexaprotodon liberiensis , o Choreopsis liberensis , che è più piccolo di Hippopotamus amphibius . Questa specie , chiamata anche l'ippopotamo pigmeo , vive nella foresta e si muove da solo . Raggiunge solo un peso massimo di circa 600 libbre. e ha le gambe più lunghe e una testa più piccola rispetto al suo cugino più grande . L' ippopotamo pigmeo produce bianco , invece di rosso , secrezioni della pelle . Secondo il Smithsonian National Zoological Park , l'Africa detiene solo poche migliaia di ippopotami pigmei . In confronto , Hippopotamus amphibius è così comune in alcune parti dell'Africa , che i governi hanno bisogno di uccidere alcuni di loro per mantenere la popolazione verso il basso .