[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa influenza Audizione Accuratezza nella Animali
? Audizione precisione tra le diverse specie di animali varia a seconda della gamma di frequenza e sensibilità . Il processo di audizione funziona quando le onde sonore entrano nell'orecchio esterno e interagiscono con le cellule ciliate dell'orecchio interno . Cellule ciliate trasformano le onde sonore in un codice che parti del processo cervello . Gli animali con un alto grado di precisione sentite in grado di rilevare i suoni che si verificano a intervalli molto basse o alte frequenze . Caratteristiche fisiche

struttura del corpo fisico di un animale determina il suo grado di precisione dell'udito . Per esempio , la capacità di una specie per rilevare la posizione di un suono è dovuto alla differenza tra i tempi dell'onda sonora e intensità . Animali le cui orecchie sono vicini tra loro tendono a soffrire di meno gradi di precisione nel determinare la posizione del suono . Nei mammiferi , le teste più piccole possono portare a una minore sensibilità quando si tratta di determinare la posizione orizzontale e verticale di origine di un suono .

Uditive Organi

Le orecchie interne di più specie animali contengono cellule ciliate che si collegano agli organi uditivi . Questi organi sono responsabili per l'ordinamento e l'elaborazione di diverse frequenze sonore . Organi uditivi selezionare gamme di frequenza di un animale a seconda del numero e del tipo . Ad esempio , la maggior parte dei pesci e di altri anfibi hanno due organi uditivi . Uno risponde ad abbassare gli intervalli , mentre l'altro gravita verso livelli più alti . La capacità di questi organi per selezionare certa frequenza varia influisce direttamente precisione udito negli animali .

Capacità cognitive

Il modo che i processi cerebrali di un animale frequenze del suono colpisce precisione udito . Il cervello rileva piccole differenze nei suoni sentiti nell'ambiente . Funzioni cognitive prendono le frequenze oltre sonore per determinare che tipo sono e dove si sono provenienti da . Suoni difficili o complessi richiedono più attività cerebrale , soprattutto quando ci sono due toni in una gamma di frequenza che assomigliano molto a vicenda . Alcune specie anche maggiori difficoltà di processare le leggere differenze in frequenza quando esposti a più sorgenti sonore . Altre specie elaborano le differenze di suono da una posizione ascoltando i suoni più forti in un orecchio . Ad esempio , il barbagianni sente lo stesso volume in entrambe le orecchie per i suoni provenienti dall'occhio . Al contrario , un orecchio sente un suono acuto più alto per le frequenze che vengono da una posizione sopra la posizione del gufo .

Adattamento

Alcune specie animali imparano a fare affidamento su un acuto senso dell'udito a causa delle loro ambienti o mancanza di competenza in uno degli altri sensi vitali, come vista. Gli animali che spendono di più delle loro ore di veglia durante la notte tendono a sviluppare una maggiore sensibilità al suono . Usano la loro capacità di individuare con precisione i suoni durante la notte per navigare attraverso l'oscurità. Alcune specie anche rilevano molto basso o suoni ad alta frequenza come un meccanismo di sopravvivenza e la caccia .