[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che suono animale non Fai Echo ?
Tutti sanno che il ciarlatano di un'anatra non eco . O lo fa ? Questo mito diffuso può essere rapidamente ridimensionato , perché echi non dipendono l'animale , persona o un oggetto creando il suono, ma l'ambiente in cui viene prodotto il suono . Cioè , non c'è animale che produce un suono che possono essere garantiti , 100 per cento del tempo , non eco - tranne, naturalmente , per gli animali che producono alcun suono . La scienza della Echoes

un'eco , in poche parole , è una riflessione del suono . Un " vero eco " è una singola ripetizione del suono originale , che è ritardata dalla limitata velocità del suono a 1.100 metri al secondo . Echoes risultato quando le onde sonore incontrano le irregolarità e poi si riverberano su superfici dure , come le pareti di roccia , montagne o recinzioni . Data la scienza di echi , diventa presto evidente che la tesi che certi suoni animali non possono echeggiare è completamente falso .
Mito della Eco - Less Anatra

Come molti miti e leggende metropolitane popolare , la contesa anatra- ciarlatani -non - eco è di origine sconosciuta . Nel Regno Unito , i professori dell'Università di Centro di Ricerca di Salford Acoustics hanno condotto uno studio del 2003 per mettere il mito a riposo una volta per tutte . Confrontando il suono di un anatra starnazzare in una camera anecoica ( un ambiente controllato in cui non possono essere prodotti echi ) per un'anatra starnazzare in una camera riverberante ( in cui echi si creano facilmente ) , il team di ricerca ha concluso che ciarlatani di anatra , di fatto , echo . Tuttavia, i ricercatori hanno ammettono che la natura di ciarlatano di un'anatra - con un suono lungo " aaack " alla fine - può tendere a mascherare l'eco , un fatto che potrebbe aver dato origine al mito , in primo luogo <. br >

animali che non producono alcun suono

Anche se non ci sono suoni eco -less - dal momento che ogni suono echo dato il giusto insieme di circostanze e l'ambiente - ci sono animali che sono garantiti per produrre senza eco , in quanto non fanno suoni in primo luogo . I conigli sono un buon esempio . Con pochi modi rumore di lucro per comunicare al di là di un tonfo dei loro piedi , i conigli sono muti, ma amichevoli da compagnia animali domestici. Pesce , inoltre, non fanno suoni che possono essere individuate dall'orecchio umano .

Animali che si basano su Echoes

L'ecolocalizzazione è un sonar biologico usato più ampiamente dai pipistrelli , delfini e le balene dentate , anche se anche è stato osservato nei topi e alcune specie di uccelli cavernicoli . Echolocation comporta l'emissione di un suono ultrasonico dall'organismo, con l'obiettivo specifico di produrre echi . L'animale può quindi confrontare il suono originale emesso con i suoi echi di ritorno di sviluppare una mappa dettagliata dei suoi dintorni . L'ecolocalizzazione può anche essere utilizzato dall'uomo per misurare i loro immediati dintorni , come per le persone non vedenti che attingono canne , calpestare i piedi o fanno clic rumori con la bocca per osservare come e quando gli echi di questi suoni ' ritornano .