[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come osservare organismi viventi nel loro ambiente naturale
Lo studio di come si comportano gli animali nel loro habitat naturale è parte di una disciplina scientifica chiamata etologia . Landmark studi in questo campo sono stati pubblicati da scienziati famosi , come Jane Goodall ( scimpanzé ) , Dian Fossey ( gorilla di montagna ) , George Schaller ( leone ) , L. David Mech ( lupo ) e Ian e Oria Douglas - Hamilton ( elefante africano ) . Il processo può comportare un viaggio in luoghi lontani e di mettere in pericolo la vostra vita . È , tuttavia , possibile praticare le competenze necessarie in materia di sicurezza completa molto più vicino a casa il più piccolo gioco senza perdere il senso di meraviglia e di avventura, quando un animale selvatico va circa le sue normali attività , influenzata dai vostri presence.Things Hai bisogno
Binocolo
maschera boccaglio e pinne
attrezzatura subacquea online abbigliamento Camouflage
fotocamera , video o
ancora acqua
Alimenti
repellente per insetti
veicolo chiuso
registratore di suoni
Microscopio e diapositive
Lente d'ingrandimento
coltello pesante o
machete Guarda con una seconda mano
Mostra Altre istruzioni
1

Spy su di loro . Diventa un guardone . Osservare il soggetto , se un individuo o un gruppo , a distanza attraverso un binocolo . Guarda da dietro il vetro come un uccello costruisce un nido in un cespuglio fuori dalla tua finestra , depone e incuba le uova e solleva i suoi bambini . Arrampicarsi su un albero e guardare ( e registrare ) cosa succede sotto di voi sulla terra o più in alto nel baldacchino . Fare attenzione che gli animali rimangano ignari della tua presenza , in quanto il suo comportamento cambia se si intromettono .
2

Ottenere con loro . Osservare le creature acquatiche galleggianti su di loro durante lo snorkeling . Alcuni pesci possono prendere spavento e nuotare via , e alcuni possono venire a indagare su questa nuova presenza nel loro mondo ( e forse nemmeno un bocconcino ) , ma altri continueranno le loro attività , mentre si guarda . Se sei un sub o apneista , si può andare ancora più in profondità l'habitat , ma per periodi più limitati di tempo .
3

Nascondi da loro . Miscela in Disguise te stesso con abbigliamento mimetico opportuno l'impostazione - . Foresta, deserto , neve . Sit molto ancora , e fare un rumore come un ceppo di albero ( vale a dire , del tutto assenti ) . Se la fauna selvatica non si lascia ingannare da questo , fare un ulteriore passo avanti - costruire una " nascondere" tagliando o semplicemente accumulando vegetazione ( o neve ) . Fare questo mucchio aspetto più naturale possibile , come se fosse appena accaduto di essere lì . Nascondere te dentro, fare un'apertura discreta a guardare o fotografia attraverso e aspettare pazientemente . È possibile fare questo per ore , ma sarete più felici se si dispone di cibo e acqua . Ovunque ma le regioni polari , sarà quasi certamente in grado di studiare il comportamento delle zanzare e mosche mentre si attende per altri animali a passare , quindi si consiglia di indossare un repellente per insetti .
4

li abituare . Prendetevi il tempo per ottenere lasciare gli animali si abituano alla tua presenza . Jane Goodall ha camminato il Gombe Stream Riserva per mesi , a seguito di inviti scimpanzé e suoni di movimento , prima che permisero di arrivare abbastanza vicino per vederli . Se ti presenti regolarmente nello stesso posto nello stesso momento , indossare gli stessi vestiti e si comportano , il suono e l'odore stesso modo , presto sarete trattati come parte della mobilia . Osservare gli animali grandi o pericolosi da un veicolo a motore - i suoni del motore e l'odore dei fumi di benzina mascherare la presenza umana . In queste condizioni , è particolarmente facile da prendere appunti e registrare le attività o suoni .
5

ricreare il loro habitat . Molto soggetti di piccole dimensioni possono essere studi close - up ricreando loro ambiente naturale . Girini non importa se li si guarda da sopra l' acqua o li raccolgono in un vaso , a patto che si includono gli elementi del loro habitat (acqua, fango , piante e così via ) . Protozoi ( animali unicellulari presenti in stagni ) andrà a destra a fare le loro cose in un acquario , mentre li guardi con gli occhi nudi , con una lente d'ingrandimento o in una goccia d'acqua al microscopio .