[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti della Panda gigante che ne siano danneggiati
Il rapido sviluppo dell'economia moderna della Cina e delle infrastrutture fornisce una minaccia crescente per il panda gigante . Il membro più rara della famiglia degli orsi , il panda gigante è uno degli animali più minacciati del mondo . Nonostante gli sforzi da parte del governo cinese intrapresa nel 2005 , la specie continua a diminuire . Effetti del panda gigante che ne siano danneggiati sono gli effetti collaterali negativi attesi e alcuni tra quelli positivi inaspettati . Bamboo Propagazione

Bamboo fornisce la fonte primaria di cibo per gli orsi panda . Da mangiare bambù , panda giganti forniscono un passo importante nella catena di propagazione di bambù . Orsi Panda ingerire semi di bambù da numerose piante e distribuire quei semi su una vasta area attraverso la defecazione . La diffusione dei semi tramite panda poo promuove una maggiore distribuzione di bambù e la propagazione di successive generazioni , sane della pianta . Il World Wildlife Foundation riferisce che la proliferazione di bambù è diminuita , come i panda sono diventati sempre più rari .
Effetti eco

L'habitat naturale del panda offre una serie di vantaggi per il popolo della Cina . La messa in pericolo del panda e la distruzione del suo habitat naturale sul serio impatto la misura in cui il popolo cinese possono trarre quei benefici . Secondo il World Wildlife Foundation , l'habitat del panda fornisce capitale del turismo , energia idroelettrica , della pesca e delle risorse agricole e idriche . La diminuzione del numero di panda sconvolge l'equilibrio degli ecosistemi in questa regione , tra le altre cose , diminuendo la distribuzione di bambù . Le variazioni di questo ecosistema alterano suoi usi al popolo cinese e il governo .
L'effetto Zoo

L'effetto zoo fornisce la spada a doppio taglio proverbiale nel giant panda situazione messa in pericolo . La rarità di panda giganti aumenta la loro popolarità come attrazione zoo , così ogni zoo del mondo vuole mettere le mani su una panda . La popolarità del panda negli zoo aumenta la consapevolezza pubblica della loro situazione e può servire per portare un aumento donazioni alle organizzazioni di conservazione del panda . Animali allevati nello zoo ricevono anche una protezione contro le forze che uccidono panda allo stato brado . Tuttavia , mettendo panda negli zoo li trattasi, il togliere dal selvaggio . Questo riduce ulteriormente il numero di orsi selvatici . Così , mentre la messa in pericolo aumenta la consapevolezza della situazione degli orsi , più orsi vivono negli zoo , meno vivo in natura .
Effetti positivi in ​​sforzi di conservazione

membro del personale Panda Internazionale Tom McCoy scrive di alcuni effetti positivi di panda messa in pericolo , anche se egli afferma che tali effetti sarebbero aumentare e diminuire in diretta conformità con la popolazione panda in Cina . Il terremoto del 2008 in Cina ha distrutto vaste aree di foreste di bambù che hanno fornito un importante habitat per i panda . Iniziative di recupero pagati agli agricoltori cinesi di semi e tendono piante di bambù . Questi sforzi hanno avuto successo e ampliato in agricoltura bambù su larga scala che consente agli agricoltori di raccogliere la pianta e guadagnare un salario di sussistenza , senza violare l'habitat del panda . Questa iniziativa ha fornito i contadini cinesi di posti di lavoro e un reddito promuovendo pratiche agricole ambientalmente sostenibili .