[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Mammifero fatti
Mammiferi includono specie , stimata a circa 5488 , che fanno parte della classe Mammalia . I mammiferi non sono una classe particolarmente diversificata di animali , ma non dominano molti ecosistemi diversi , con gli esseri umani è il primo esempio . Un aspetto del successo dei mammiferi è la loro gamma di adattamenti ambientali . Descrizione Base

Ci sono diverse caratteristiche che tendono a differenziare i mammiferi dagli altri animali, compresi i denti . Mammiferi hanno diversi tipi di denti, che consente l'elaborazione più efficiente di cibo. Un'altra caratteristica fondamentale della classe Mammalia è il controllo della temperatura corporea , o gli organismi a sangue caldo , che è parte della ragione mammiferi possono adattarsi a tanti ambienti diversi . I mammiferi hanno anche grandi cervelli , rispetto ad altri tipi di animali , soprattutto in proporzione alle dimensioni del corpo .

Storia

mammiferi si sono evoluti a fianco dei dinosauri , ma i dinosauri dominavano gli ecosistemi dell'era mesozoica . I mammiferi più abbondanti erano piccole , notturno e nutriti principalmente di insetti per sopravvivere . Non sarebbe fino alla fine del Mesozoico , e l'estinzione dei dinosauri , che i mammiferi cominciarono a prosperare . Il Cenozoico , che è venuto dopo il Mesozoico , era l'epoca in cui i mammiferi iniziarono a diventare più grande e dominare gli ecosistemi , come i dinosauri avevano fatto in precedenza .
Distribuzione:

All'interno della classe Mammalia ci sono molti ordini diversi , ma la maggior popolazione di gran lunga è l'ordine Rodentia , che è l'ordine compreso ratti , topi e castori . Il prossimo ordine più popolazione è Chirotteri , che è la patria di pipistrelli , di cui ci sono molte specie diverse . Il terzo ordine più popolazione è Soricomorpha , che comprende toporagni e talpe . La quarta più grande è Primati , che è l' uomo d'ordine di appartenenza.

Esseri umani

esseri umani , che appartengono alla classe Mammalia , sono diventati l'animale dominante sul pianeta. Le caratteristiche fisiologiche uniche degli esseri umani hanno permesso loro di diffondersi a una serie diversificata di ecosistemi . Caratteristiche , come i grandi cervelli , hanno permesso loro di aumentare la loro intelligenza e sviluppare strumenti e tecnologie per aiutarli nel loro ambiente . Gli esseri umani dominano l'ecosistema ad un livello che nessun'altra specie unica ha .