[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Allevamento Abitudini & amp ; I metodi riproduttivi del Killer Whale
La balena killer o orca è uno dei predatori supremi del mondo , di riposo in cima alla catena alimentare marina e di vivere in strutture sociali molto complesse . Sembra che ci siano classi distinte di orche che si distinguono per alcune caratteristiche ecologiche e morfologiche : Ad esempio , Orcas " residenti " favore impostare intervalli costiere e mangiare pesce , mentre orche " transienti " vagano ampiamente e sembrano favorire i mammiferi marini . Mentre molto è ancora sconosciuto circa le abitudini di allevamento orca , dimostrano la piccola dimensione della cucciolata e lungo lo sviluppo di molte grandi mammiferi . Orca generi
Un orca toro , a sinistra , ha una pinna dorsale molto più grande , più dritto della femmina a destra .

Orca maschi e femmine sono relativamente facili da distinguere . Infatti , essi sono tra i dimorfismo sessuale maggior parte dei delfini e focene . Maschi , o tori , sono sostanzialmente più grande : Essi possono essere più grandi di 30 piedi di lunghezza , mentre le femmine sono spesso 10 piedi o più breve . Particolarmente tori massicce possono pesare 11 tonnellate . Più immediatamente distintivo sono i loro enormi pinne dorsali rigidi , che possono essere di 6 metri di altezza e così gravi in angolo che a volte effettivamente affacciano in avanti . Quelli di orche femminili sono molto più brevi e curve strette , piuttosto simile alla pinna dorsale di un tursiope .
Maturità sessuale
Orcas prendono anni per raggiungere la maturità sessuale .

Mi piace molte grandi , a crescita lenta e longevi mammiferi , orche prendono un po 'per raggiungere la maturità sessuale - spesso sull'ordine di un decennio o giù di lì . In " Storia Naturale di Oregon Coast Mammiferi " , Maser et al . quote 19 e 22 piedi , rispettivamente, come lunghezze di orche maschi raggiungono la maturità sessuale nel Pacifico e al largo della Norvegia ; femmine nello studio del Pacifico hanno raggiunto la maturità sessuale a lungo circa 16 metri .
accoppiamento
orche sono cetacei altamente sociali .

Orcas non sembrano seguire set stagioni di accoppiamento , come molti altri mammiferi . Infatti , i loro movimenti annuali sembrano per lo più sagomato intorno la disponibilità e la distribuzione di varie prede . Tuttavia , i modelli di allevamento possono essere osservati in determinate regioni , probabilmente legate a periodi di abbondanza di cibo . In molte aree , la maggior parte di accoppiamento tende a verificarsi in estate , con parto picco in autunno o in inverno . In baccelli residenti , tori sembrano accoppiarsi generalmente al di fuori dei piccoli gruppi matrilineari a cui appartengono .
Parto e allevamento
Orca vitelli devono imparare diverse strategie di caccia per catturare prede come leoni marini .

Dopo un periodo di gestazione di 17 mesi o giù di lì , orche danno alla luce un solo vitello , che può essere lungo 7-9 metri e pesare circa 400 chili. Il giovane inizia rapidamente infermieristica e potrebbe non essere completamente svezzato per oltre un anno . Altri membri della famiglia potranno assistere nella protezione del vitello da potenziali predatori come grandi squali . Come orche , impiegano diverse tecniche predatorie complesse per catturare diverse specie preda , i vitelli devono imparare comportamenti complicati : a seconda della classe e abitudini alimentari ecologici della data orca pod , questi potrebbero includere delfini guidare in acque poco profonde , la pastorizia aringhe in palline , serrato a la superficie o che perseguono i leoni di mare al bordo del surf . Orcas sono spesso visti ripetutamente lanciando preda come foche e pinguini , un comportamento giocoso che può essere parte del processo educativo per gli animali immaturi .