[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un progetto Science on Come la musica influenza Animali
L'effetto della musica su animali è stata più studiati in relazione ai cani . Il Canine Defence League Nazionale ha svolto un progetto di ricerca scientifica in cui sono esposti i cani detenuti nei rifugi canile selezionati a quattro ore di conversazione , rumore di fondo e vari tipi di musica . I loro risultati hanno suggerito che certa musica può calmare e lenire i cani , mentre altri tipi di musica li agitano . Metodologia Progettuale

Per verificare come la musica influenza il comportamento di un cane , il NCDL istituito un lettore di musica in prossimità dei cani coinvolti nello studio . I ricercatori hanno notato la posizione , livello di attività , e il livello di vocalizzazione dei cani ogni 10 minuti , su un periodo di quattro ore. L'ambiente controllato dei canili fatto sì che i cani avevano poche distrazioni salvare la musica riprodotta .
Musica Classica

musica classica era uno dei tipi di musica che il NCDL giocato per i cani canile nel loro studio . I loro risultati hanno confermato una convinzione diffusa : la musica classica ha generalmente un effetto calmante e lenitiva influire sui cani . Questo non si applica a tutte le forme di musica classica . Un pezzo classico rilassante e calmante , come di Vivaldi "Quattro Stagioni" è considerato adatto per questo esperimento .
Pop Musica

Pop music è stato trovato per avere poco o nessun effetto sui cani quando è stata giocata , né calmante né agitazione cani. La musica pop non è stato ampiamente svolto nello studio NCDL sul incidere della musica sui cani e, in generale , altri tipi di musica , come la classica , elettronica, o la musica heavy metal .
Heavy Metal

Mentre lo studio NCDL confermato che la musica classica può calmare e lenire i cani , musica heavy metal è stato trovato per avere l'effetto opposto . I cani esposti alla musica heavy metal , indipendentemente dall'età , sesso o razza , generalmente diventati più agitato e nervoso, provocando anche alcuni cani di abbaiare e di diventare più attivi .

Debolezza del progetto

Mentre il NCDL della testato le reazioni cani ad una varietà di generi musicali , il loro studio non notare che vi è una notevole variabilità all'interno di questi generi . Alcuni musica classica può essere travolgente e piena di potenza e di energia, come di Carl Orff "Carmina Burana ". I confini tra i generi musicali non sono fissi . Forse musiche effetto sui cani può essere differenziato in modo più accurato tra ritmo basso , musica rilassante , che generalmente ha un effetto calmante , e ampolloso , musica energica , che può causare agitazione .