[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è Camel lana
? Se hai mai visto il cartellino del prezzo su un cappotto cammello , si può essere in grado di indovinare che per fare tessuti di lana di cammello è un processo complesso e specializzato . Tessuti di lana di cammello sono estremamente morbidi e caldi , e sono usati per fare cappotti di lusso , sciarpe e cappelli - ma è una lunga strada da gobba del cammello al piano di vendita al dettaglio . Il Cammello della Battriana

lana di cammello è ottenuto esclusivamente da capelli della Battriana , un cammello a due gobbe . Il più familiare una gobba di cammello dromedario vive in climi desertici caldi, come Arabia e il Sahara , e ha i capelli corti . La Battriana , invece , vive nei deserti d'alta quota fredde della Mongolia e della Cina . La Battriana è evoluto estremamente morbida , calda lana per sopravvivere gli inverni congelamento degli altipiani della Mongolia.
Raccolta delle fibre

differenza di pecore o capre , che deve essere tosate ogni anno , cammelli muta in tarda primavera o all'inizio dell'estate , versando il loro inverno lana pesante . Il processo di muta richiede tra sei e otto settimane. Pastori di cammelli ancora raccolgono la lana di cammello con i metodi tradizionali : i ciuffi caduti di lana sono semplicemente raccolti da terra durante la stagione muta . Alcuni pastori pettinano i loro animali per completare il processo di muta .
La lana di cammello

La lana raccolte sono di solito abbronzatura dorata di colore , ma possono variare da chiaro crema al bruno-rossastro . Lana di cammello si compone di due diversi tipi di fibra : . Lunghi peli di guardia e la breve sottopelo

I peli di guardia sono spessi e grossolani , e può essere fino a 18 centimetri di lunghezza . Questi di solito non sono esportate , ma sono utilizzati da pastori mongoli per le loro yurte (tende) e per i loro cappotti invernali grezzi . A volte è tessuto in tessuti industriali e utilizzati per cose come le cinture della macchina .

Il sottopelo , o verso il basso , è il pelo usato per fare tessuti . Questi peli sono più brevi , di solito tra 2 e 5 centimetri di lunghezza . Questi peli sono tra i migliori e più soffici fibre naturali del mondo , simile al cashmere - che è non a caso , come la capra cashmere è originaria della Mongolia , e sia gli animali evoluto le loro belle sottofondi per affrontare i rigidi inverni mongoli <. br>
Fare tessuti

Dopo la lana di cammello viene raccolto , i peli di guardia sono separati meccanicamente dal sottopelo . I peli sottopelo sono cardate, per allineare le fibre , e poi filata in filati o thread. Perché pelo di cammello è così costoso , è spesso mescolato con lana di pecora prima della filatura per fare un tessuto che è più economico , pur mantenendo gran parte della morbidezza del pelo di cammello puro .

Il filato risultante o filo di solito è lasciato il suo colore naturale , anche se a volte tinto una tonalità più scura di colore marrone .

Knitters possono acquistare filati cammello , ma è più comune per la lana da maglia o tessuto in stoffa, di solito a fabbriche in Cina . Il panno cammello risultante viene poi esportato in tutto il mondo e ha fatto in una varietà di capi di abbigliamento di lusso .

Abbigliamento di pelo di cammello sono estremamente soffice e fine , con uno sguardo lucido . Sono estremamente caldo, ma anche leggero e forte - le proprietà che sono altrettanto importanti per noi come lo sono per il cammello

.