[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Endangered Animals Amazon
Sud America foresta pluviale amazzonica , la più grande del mondo , comprende 2.722 mila miglia quadrate . Secondo l'Acquario Shedd di Chicago , l'Amazzonia è la patria di un terzo di tutte le piante e gli animali conosciuti. Diversi animali amazzonici sono elencati come in pericolo l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura della Lista Rossa delle Specie Minacciate . Aggiunte altre specie sono considerati in pericolo dal Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti ai sensi della legge Endangered Species . Poison Dart Frogs

L'Amazzonia ospita rane dardo del veleno , alcune delle quali sono in pericolo . Anche se variano nel formato da 1 a 2 pollici di 1/2 , rane veleno secernono un veleno in grado di uccidere parecchi esseri umani in una sola volta . Tra i più in pericolo è Oxapampa veleno rana del Perù , classificata come in pericolo di estinzione dalla IUCN . Il veleno rana d'oro , la più tossica , è in pericolo in tutto il campo lungo la costa del Pacifico della Colombia .
Uccelli

Tra gli uccelli dell'Amazzonia in pericolo è l'ara giacinto , grande pappagallo del mondo , e ara del Lear . L' ara blu - throated , endemica in Bolivia , è in pericolo di estinzione secondo la IUCN . Anche se la IUCN classifica l'aquila arpia , come quasi a rischio , il Fish and Wildlife Service statunitense considera in pericolo tutta la sua gamma , che comprende parti del Rio delle Amazzoni .
Rettili
il caimano nero è stato quasi cacciato fino all'estinzione per la sua pelle .

l'IUCN ha declassato il caimano nero di Amazon da una specie in via di estinzione nel 1996 a uno di minor preoccupazione nel 2000 , ma il Fish and Wildlife Service statunitense ritiene ancora in via di estinzione . Il caimano nero è più grande specie caimano del mondo .

Allo stesso modo , il sudamericano tartaruga fiume , grande tartaruga fiume del continente , è passato da via di estinzione nel 1994 a una specie di minor preoccupazione nel 1996 , secondo la IUCN . Il Fish and Wildlife Service statunitense ritiene tuttavia che in via di estinzione
Primati

A causa di una grave perdita di habitat , il marrone scimmia ragno - . Uno dei più grandi primati in Amazzonia --is anche uno dei 25 più a rischio nel mondo . Annunciato come in pericolo critico dalla IUCN , il marrone scimmia ragno si trova principalmente in Colombia ed Ecuador . Anche in pericolo di estinzione sono l' urlatrice in flagrante scimmia Maranhao , la bionda cappuccino , cappuccino - appassionato di testa e il cappuccino Ka'apor , i quali sono endemiche in Brasile . Il tamarin nudo faccia brasiliano e il robusto cappuccino tufted sono classificati a rischio di estinzione .
Mammiferi Acquatici

La IUCN elenca il lamantino amazzonico come vulnerabili , mentre la US Fish e Wildlife Service classifica come via di estinzione . Secondo il World Wildlife Fund , il lamantino amazzonico si crede di essere in declino , anche se la sua dimensione della popolazione non è nota . Anche in via di estinzione è la lontra gigante del Amazon . Nuotatori veloci e capaci , lontre giganti - la più grande del mondo - possono essere lunghi fino a 6 metri
Altri Mammiferi

Tra i mammiferi della via di estinzione . Amazon è il criniera bradipo tridattilo , la più grande specie pigrizia , si trova solo lungo la costa atlantica del Brasile . La distruzione degli habitat è la più grande minaccia per l' erbivoro lento , che scende dal cime degli alberi solo per urinare e defecare . Un altro mammifero , il tapiro sudamericano , è vulnerabile , secondo l' IUCN , e in via di estinzione , secondo il Fish and Wildlife Service degli Stati Uniti .