[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La Struttura di brachiopodi
brachiopodi esistono da milioni di anni , fiorente attraverso l'era paleozoica e sopravvivendo anche l'estinzione del Permiano . Questi molluschi vivono per circa 3 a 30 anni e anche di più , preferendo freddi , ambienti marini profondi e anfratti e grotte riparate . Esistono ancora circa 300 diverse specie di brachiopodi oggi. Il loro aspetto esterno ricorda da vicino quella di vongole , ostriche e altri bivalvi , anche se hanno una linea molto particolare di simmetria che funziona giù la loro lunghezza . Valvole e posteriore Cerniera

come un mollusco , una brachiopod ha conchiglie (le " valvole " ) che coprono le sue parti molli . Le principali coperture convesse superiori e inferiori coprono la sua superficie dorsale e ventrale e sono collegati a da una cerniera . Il guscio più grande si chiama valvola peduncolo perché porta il peduncolo , o la struttura di ancoraggio . Il guscio più piccolo , noto come valvola brachiale , detiene il lopophore , o organo principale di alimentazione .

Brachiopodi Articulate hanno una cerniera posteriore costituito da una proiezione , o " dente" nella valvola peduncolo che si inserisce in prese posizionate sulla valvola brachiale . Brachiopodi inarticolati , d'altra parte , hanno cerniere untoothed supportate da muscoli complessi .
Mantle

Come tutti i crostacei , brachiopodi hanno anche un mantello --- una pelle - come il tessuto che secerne e le linee del guscio esterno e racchiude i loro organi interni morbidi. Il mantello è responsabile della gestione lenta crescita dell'organismo dimensioni estendendo esterno " pelle", i gusci ' noto anche come periostraco , lungo i suoi bordi . Le conchiglie si induriscono come l'organismo costruisce strati biomineralized sotto la pelle estesa. Molti brachiopodi hanno un manto ulteriore dotato di setole noto come sete , che servono la difesa come extra e gli organi sensoriali come .
Lopophore e Corpo

La cavità interna le due valvole è occupata principalmente da lopophore dell'animale , che assomiglia a un tubo contorto con piccole protuberanze simili a capelli noto come ciglia . Il lopophore filtra particelle di cibo dall'acqua e li trasporta alla bocca mediante ciglia . Il resto del corpo del brachiopod occupa un mero terzo dello spazio tra i gusci e consiste principalmente della faringe , esofago , stomaco, cuore , gangli e dalle gonadi .
Pedicle

il peduncolo , un lungo , appendice carnosa , detiene l'intero organismo al suo posto . Sporge da un'apertura vicino alla cerniera ed è protetto esternamente da una cuticola fatto di chitina . La chitina è un tessuto duro e semi - elastico presenti nella maggior esoscheletro di altri artropodi . In alcune specie , il peduncolo è abbastanza forte per sollevare l'intero animale da dove riposa , mentre in altri, è quasi nulla più di un guinzaglio . Il peduncolo ancore l'animale su una superficie con estensioni rootlike o con piccole protuberanze chiamate papille .