[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Cessna Caravan Checklist
Il Cessna Caravan è un turboelica serie velivolo monomotore che la prima volta sul mercato nel 1982 E 'usato principalmente come un vettore cargo e passeggeri pozzanghera carrier -jumper . ; esso può ospitare da un minimo di sei passeggeri in forma esecutiva e ben 13 in forma di grande capacità con un pilota ( o 12 passeggeri , con due piloti ) . Il Cessna Caravan ha 31 metri cubi di spazio di carico . Ha una velocità massima di 214 miglia all'ora e crociere ad un'altitudine di 25.000 piedi . Prima di decollo e durante il volo , il pilota di un Caravan dovrebbe passare attraverso una lista di controllo per assicurarsi che l'aereo è pronto a volare . Prima di inizio del motore

Prima di avviare il motore , eseguire un controllo di peso e l'equilibrio e informeranno i passeggeri. Assicurarsi che le porte della cabina sono bloccati , il freno di stazionamento è impostata e gli interruttori sono in posizione "Off" . Controllare che la leva di alimentazione di emergenza è in " Normal ", la leva di accensione è in " Idle ", la leva di comando dell'elica è impostato su " Max" e la leva condizione di carburante è " Cutoff ".

motore Avvio

Per avviare il motore , assicurarsi che la zona dell'elica è chiara e accendere l'interruttore di spinta carburante . Controllare che l'accensione "On" indicatore è acceso e il manometro dell'olio motore è in funzione. Controllare tutti gli strumenti del motore .
Rullaggio e prima del decollo

Quando rullaggio , controllare i freni e tutti gli strumenti di volo . Prima di decollare , controllare i comandi di volo , ricontrollare i selettori serbatoio del carburante , la quantità di carburante e di arresto del combustibile , e controllare che l'ascensore , alettoni e timone assetto sono fissati per il decollo . Controllare che la leva di potere è ancora in " stand-by ".
Decollo

Verificare che gli ipersostentatori alari sono in posizione per il decollo . Controllare l'alimentazione e segnalatori . Dopo il decollo , controllare che gli ipersostentatori alari sono rientrati prima di raggiungere 90 KIAS ( 90 nodi indicati velocità ) .
Salita e la crociera

Durante la salita , controllare il calore e la protezione contro il ghiaccio , se necessario . Controllare la rotazione dell'elica e verificare che sia tra i 1.600 ei 1.900 giri . Durante la crociera , continuerà a monitorare la protezione del ghiaccio e calore , se necessario, e controllare la rotazione dell'elica .
Descent e prima di approdare

Durante una discesa , monitorare la protezione del ghiaccio e calore se necessario e controllare l'altimetro e l'interruttore GPS /NAV . Prima di atterrare , controllare tutti i selettori serbatoio carburante e che l'interruttore condizione di carburante è in "High Idle ".
Landing e arresto

Controllare velocità e patta posizione durante l'atterraggio . Dopo l'atterraggio , controllare che le falde sono e che la protezione ghiaccio e luci stroboscopiche sono spente . Quando si spegne il motore , controllare che i freni siano impostati , l'interruttore di spinta del combustibile è spento e il livello di potenza è inattivo . Controllare che avionica , la luce e gli interruttori delle batterie sono spenti e che i selettori serbatoio del carburante sono spenti .