[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Perché gli aerei volano a 30.000 piedi ?
Una quota di crociera comunemente usato per aerei a reazione alimentato è di 30.000 piedi. Pertanto , si sente spesso questa altezza di cui conversazione casuale o in televisione . Tuttavia , aeromobili effettivamente crociera in una varietà di altitudini . Ci sono diversi fattori che determinano le altitudini di crociera in cui un aereo di linea vola . Funzione

quota di crociera è l'altitudine alla quale un aereo passa la maggior parte del suo volo . Questa è l' altitudine alla quale i livelli fuori dopo aver completato la sua lunga salita dopo il decollo . Questa altitudine permette al velivolo di volare in modo più efficiente , per evitare il maltempo e di stare alla larga di altri aeromobili . A seconda della lunghezza del volo e del tipo di aeromobile , altitudini crociera variano tipicamente fra circa 25.000 piedi e 40.000 piedi . Per voli superiori , non è raro che un aereo per cambiare altitudini di crociera più volte , lavora sempre più anche agli alti livelli mentre brucia il combustibile e diventa più leggero . Questo processo è noto come una salita passo . Per ogni volo , vi è una quota di crociera ottimale che viene calcolato in base al peso . Il processo passo salita è usato per mantenere il velivolo alla quota ottimale come peso dell'aereo diminuisce nel tempo . Altitudini di questa gamma sono misurate in metri sopra il livello del mare con un altimetro barometrico fissato a 29,92 pollici di mercurio .

Effetti

L'aria nell'atmosfera della Terra diventa sempre più sottile con l'aumento dell'altitudine . Ecco perché un barometro può essere utilizzato per misurare le variazioni di quota. Mentre l'aria diventa più sottile , crea meno resistenza oggetti volanti attraverso di essa . Pertanto , è necessaria una minore spinta per spostare l'aeromobile in avanti ad una data velocità . Come risultato , gli aerei possono volare più efficiente ad altitudini più elevate . Tuttavia, ci sono limiti a quanto in alto un aeroplano può volare . Se l'aeromobile è molto pesante , più combustibile è necessario sollevare il velivolo superiore. In secondo luogo , perché l'aria si assottiglia con l'altitudine , la velocità del suono diminuisce con l' aumento della quota. Poiché la maggior parte aeromobili non sono progettati per volare uguale o superiore alla velocità del suono , loro possono giungere al punto in cui la velocità è limitata dalla velocità del suono . Allo stesso tempo , un aeromobile deve mantenere una certa velocità in modo che le ali per creare la spinta . Questo è chiamato la velocità di stallo . In aria sottile ad alta quota , l'aereo deve volare più velocemente e più velocemente in modo da rimanere al di sopra della velocità di stallo . Pertanto, se un aereo si arrampica troppo alto , può diventare intrappolato tra la sua velocità di stallo aumento e la diminuzione della velocità del suono . I piloti si riferiscono a questa trappola come "l'angolo bara . " Come risultato di questi pericoli , altitudini su aerei di linea tradizionali crociera sono strettamente limitati e raramente superano 40.000 metri .
Identificazione

altitudini di crociera sono denominati in gergo dell'aviazione come " livelli ponti " e sono identificati dividendo la quota per 100. così , ad un'altitudine di 30.000 piedi è indicato come "livello di volo 300 , " e un'altitudine di 35.000 piedi è indicato come "livello di volo 350 . " Al fine di ridurre il pericolo di metà degli aerei collisioni , crociera assegnazioni altitudine sono basati sui bussola voce che l'aereo sta volando . Se un aereo è in volo un titolo tra 360 gradi e 179 gradi , poi volerà a un livello di volo dispari . Se un aereo è in volo un titolo tra 180 gradi e 359 gradi , volerà a un livello di volo pari. Così , un aereo di linea volare verso est ( 090 gradi) sarebbe volare ad un livello dispari volo numerato come livello di volo 310 o livello di volo 330 , mentre un aereo volare nella direzione opposta (270 gradi) dovrebbe scegliere un livello di volo di numero tale come 300 o 320 . Quindi , anche se i due aerei stavano volando direttamente verso l'altro lungo lo stesso corso , sarebbero separati in verticale di almeno 1.000 metri .
Geografia

nel gergo aeronautico, quote sono normalmente definiti in relazione a metri sul livello del mare . Dal momento che il terreno si alza e scende costantemente , non sarebbe pratico utilizzare altitudine sopra la terra come riferimento generale. Tuttavia , i piloti devono tuttavia essere costantemente consapevoli della altezza del terreno in cui sono in volo . Ventimila metri offre un sacco di altezza da terra quando sorvolano sud della Florida , ma la stessa quota avrebbero messo un aereo in una posizione molto precaria in Himalaya . Altezze del terreno sono segnati su carte aeronautiche che i piloti utilizzano . Inoltre, molti aerei sono equipaggiati con altimetri radar , che misurano separazione verticale con il suolo .
Considerazioni

Meteo è un'altra considerazione che può influenzare la quota di crociera di un aereo di linea . Durante il volo , i piloti ricevono bollettini meteorologici da terra così come da altri piloti nella zona. Essi spesso richiedere un cambiamento di altitudine dal controllo del traffico aereo di crociera per evitare temporali costruzione o per evitare rapporti di evidente turbolenza dell'aria . Un'altra considerazione è la lunghezza del volo . Le altitudini di crociera per i voli brevi sono in genere piuttosto basso . Per un volo che dura solo un'ora , non avrebbe senso pratico a salire tutta la strada fino al livello di volo 350 , dal momento che l'aereo avrebbe probabilmente cominciare scendere a destinazione nel momento in cui ha raggiunto la quota di crociera . Pertanto , tali voli spesso crociera a partire da livello di volo 250 , anche se l'efficienza del carburante è più povera a questa altitudine .