[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Giapponesi Tipi Fighter Airplane
I grandi nomi della fabbricazione aerei giapponesi - Mitsubishi , Kawasaki e Nakajima - stavano producendo combattenti entro la fine del 1930 . Questo vantaggio iniziale ha aiutato i leader giapponesi convinti di aver un vantaggio insormontabile nel corso degli Alleati . Anche se il divario di ingegneria avrebbe chiuso rapidamente dopo Pearl Harbor , quattro modelli da combattimento blasonate con il Sol Levante sono stati tra i velivoli più agile ed efficace della Seconda Guerra Mondiale . Oggi , i combattenti volato dalla Japan Air Self Defense Force sono sia di progettazione americana o sono aerei joint nippo- americano fabbricati. Zero

Il vettore basato Mitsubishi A6M è stato designato Type 0 e rapidamente divenne noto come il Zero alle forze americane . Costruito leggera e aerodinamica con un'ala di un pezzo di alluminio , la Zero scioccato forze Usa a Pearl Harbor e poi con la sua manovrabilità e alle stelle rateo di salita . Si è armato con due mitragliatrici 7,7 millimetri e due cannoni da 20 millimetri . Nulla è stato risparmiato nella ricerca della leggerezza e l'efficienza del carburante per il lungo raggio , tra cui pilota di sopravvivenza - Zero aveva alcuna protezione armatura . E 'stato sotto - alimentato per il suo tempo e , con solo un motore di 950 cavalli . Una volta che gli Alleati hanno sviluppato tecniche di dogfight per contrastarla , i più potenti , pesantemente armati e corazzati Grumman F4F Wildcat stabilito il dominio dell'aria sopra lo Zero nel Pacifico . Quasi 11.000 zeri sono state prodotte tra il 1940 e il 1945 , con meno di 40 esempi verificate superstiti oggi.
Mitsubishi JM2 Raiden

Soprannominata la "Jack" dagli americani , il Raiden creata da Jiro Horikoshi , progettista della Zero . Come un caccia intercettore terrestre , era un velivolo più pesante , con maggiore velocità e potenza e meno manovrabilità rispetto alla Zero . La JM2 era principalmente usato contro i bombardieri degli Stati Uniti B29 . Alimentato da un motore a 14 cilindri che produce 1.820 cavalli , era capace di una velocità massima di 371 miglia all'ora . JM2s erano armati con quattro cannoni da 22 millimetri e potrebbe anche portare a due 132 - lb . bombe .
Nakajima KI -43

conosciuto come " Oscar ", il KI -43 era un aereo da caccia giapponese Army alimentato da un 1.150 cavalli, 14 cilindri . Si era armato con due mitragliatrici 12,7 millimetri e due bombe subalari e assegnato a lungo raggio , le operazioni terrestri , tra cui la difesa aerea diretta di Tokyo . Il KI -43 era in produzione durante l' intero arco della seconda guerra mondiale con quasi 6.000 fabbricati. Nella fase finale della guerra , molti KI -43 sono stati convertiti da utilizzare come kamikaze Kamikaze .
Kawasaki KI -61

E 'stato un partenza dal tema tipico combattente giapponese che quando gli Alleati prima incontrato il KI -61 in combattimento nel sud del Pacifico , hanno creduto che fosse una copia del Messerschmitt tedesco . Invece di marchi giapponesi motori radiali raffreddati ad aria , il KI -61 utilizzato un grande , motore in linea raffreddato a liquido ed è stato progettato più per la velocità e la potenza bruta di agilità . E 'stato anche pesantemente corazzato ed estremamente efficace in modalità immersione , sia i bombardamenti e perseguendo americani P-40 abituati a sfuggire più leggeri caccia giapponesi per le immersioni . Portava due mitragliatrici da 12,7 mm, due cannoni da 20 millimetri e due da 500 libbre . bombe . Circa 2.650 sono stati prodotti e KI -61 volò in opposizione alla caccia americani e B29 bombardieri alla fine della guerra.
Fighters Giapponesi Oggi

Nel 2011 , la Japan Air Self Defense Force si basa molto sulla caccia- intercettori di opporsi aereo nemico . Circa 360 combattenti compongono il J.A.S.D.F. flotta. Il principale modello , che rappresentano circa un terzo dei combattenti del Giappone , è il McDonnell Douglas F -15 . Del design americano , l' F -15 è prodotto in Giappone come l' F - 15J sotto licenza Mitsubishi . La monoposto , due motori F15J è armato con un 20 millimetri Vulcan cannone e deve supporti per trasportare Sidewinder , Sparrow e Mitsubishi AAM - 4 missili. Il combattente di supporto FS -X svolge anche un ruolo crescente nel JASDF Prodotto sia Lockheed negli Stati Uniti e Mitsubishi in Giappone , il monomotore , singolo sedile FS - X trasporta un array di aria- aria e aria -terra missili e un cannone 20 mm e supporti per entrambi caduta libera e bombe intelligenti . Attualmente , l' FS -X costituisce il 25 per cento della flotta di caccia Giappone Air Self Defense. Il resto stanno invecchiando F-4 indicativamente prevista per essere sostituito entro il 2015 con la Lockheed F -35 Joint Strike Fighter .