[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
Come calcolare Trasversale
Trasversale si riferisce a qualsiasi vento che soffia attraverso la direzione di marcia . Si è in contrasto con tailwinds , che soffiano nella direzione di marcia , e di venti contrari che soffiano contro il senso di marcia . Calcolare rapidamente velocità di vento al traverso è essenziale per piloti di aerei durante il decollo e l'atterraggio . Questo calcolo si basa su due fattori: la velocità effettiva del vento e l'angolo in cui si interseca con la direzione di travel.Things che vi serve
Vento metri
Compass
Calculator
Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la velocità del vento utilizzando un metro di vento , che fornirà una misura scientificamente accurata , o la scala del vento Beaufort . Sulla maggior barche e aerei , l' anemometro è installato nel cruscotto con altri strumenti di navigazione (come il misuratore nodo e profondimetro ) e visualizza la velocità del vento con un ago che si muove lungo un quadrante numerato , allo stesso modo che un tachimetro indica la velocità di una macchina in movimento . La scala Beaufort vento stima della velocità del vento sulla base dell'effetto del vento da fattori esterni , come il movimento dei rami di albero , fumo del camino e le onde dell'oceano . Se , per esempio , la superficie del mare è liscia e fumo camino sorge dritto in aria , la velocità del vento è inferiore a un nodo e il vento è descritto come " calma ". Se , d'altra parte, le grandi rami degli alberi si muovono e onde tra 8 a 13 metri di altezza , il vento è da 22 a 27 nodi ed è descritto come un " brezza forte . " La scala Beaufort ha 12 gradazioni , che termina quando il vento soffia ad oltre 64 nodi - un uragano ufficiale. Una versione completa della scala è disponibile, gratuitamente , dal National Oceanographic e Aeronautic Association .
2

Determinare l' angolo al quale il vento si interseca con il senso di marcia . Utilizzare un cerchio di 360 gradi , con il Nord come il grado 0 . Ad esempio , se si viaggia verso un porto situato a 270 gradi , il porto è verso ovest , o 3/4 del modo intorno al cerchio . Quando il vento soffia " di 90 gradi " si soffia direttamente "fuori ", o dal , est .
3

Calcolare l'angolo al quale il vento si interseca con il senso di marcia utilizzando la bussola . Calcolare la differenza tra l'angolo di direzione di viaggio ( per esempio una pista situata a 270 gradi, o verso ovest ) e la direzione della sorgente corrente del vento ( dicono 315 gradi, o ovest ) . Ad esempio, una destinazione a 270 gradi con il vento di 315 gradi , un angolo di vento laterale di 315 meno 270 o 45 gradi .

Puoi circa determinare questo numero senza bussola stimando l'angolo creato quando si posiziona un braccio nella direzione del vento e l'altra nella direzione di marcia . Saprai che stai cercando direttamente verso il vento quando si sente una brezza che soffia nelle cavità di entrambe le orecchie.
4

Moltiplicare la velocità reale del vento per il seno dell'angolo in cui i interseca vento con il tracciato. Questo numero è la velocità di vento laterale . Il seno è la funzione matematica di un angolo . E 'usato per determinare la distanza dell'asse Y , o " salire" di una linea che si estende da un angolo particolare . La maggior parte dei calcolatori hanno un pulsante per calcolare sinusoidale .