[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Caratteristiche Shaker mobili
Semplicità, qualità e l'utilità sono stati tratti distintivi di mobili Shaker dalle origini della setta religiosa più di 200 anni fa . Anche se la setta Shaker è morto fuori , lo stile inconfondibile mobili hanno creato ispira ancora designer e proprietari di casa oggi . Storia

Nel 1821 , gli Shakers descritte sia le loro credenze e le loro principi del design in un documento chiamato Millenario leggi . Queste regole hanno chiesto nessun ornamento inutile o fantasiosa e ha richiesto che ogni elemento ha uno scopo.

Tipi

Shakers progettati e realizzati mobili per tutti i tipi di usi, tra cui sedie , cassettiere , librerie , letti, armadi e tavoli . Hanno anche creato piccoli oggetti come scatole, cassapanche , sgabelli e ginestre .
Woods

acero massello , betulla, pino , castagno e butternut sono stati tra i legni più utilizzati nei mobili Shaker . Alcuni pezzi Shaker epoca vittoriana realizzati per la vendita al pubblico presenti impiallacciature e finiture finto legno - grano .

Elementi di design

Shaker funzionalità mobili dritte, linee uniformi, senza incisioni o modanature . Shakers utilizzati tenone e mortasa falegnameria o un'articolazione piuttosto che chiodi o viti per mettere insieme i pezzi .

Colori e macchie

Shaker mobili sono spesso rifinito con una vernice luminosa o macchia che esalta il colore naturale e la struttura del legno . Il Shakers dipinse anche loro arredi vivaci colori , tra cui rosso , giallo e verde .
Ladderback Chair

Forse il più noto esempio di mobili Shaker è la scala -back sedia , denominato per i pannelli piani che compongono il sedile posteriore . La sedia ha anche una sede realizzata con nastro in tessuto intrecciato e le gambe che sono leggermente arrotondati .