[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto di un iceberg è al di sopra dell'acqua
? Quando vi immaginate un iceberg , probabilmente vede una scrematura forma triangolare lungo la superficie del mare . Tuttavia, queste masse di ghiaccio di acqua dolce , che hanno rotto dai ghiacciai e calotte di ghiaccio polari sono molto più grandi di quanto non appaiano . Gli scienziati classificano un pezzo di ghiaccio galleggiante come un iceberg se la sua altezza è maggiore di 16 metri sul livello del mare , è spessa 98-164 metri , e si estende su una superficie di almeno 5.382 metri quadrati . Iceberg dimensioni variano ampiamente

Generalmente solo un settimo ad un decimo degli spettacoli di massa di un iceberg di sopra della superficie del mare . Gli iceberg si formano durante la bella stagione . Loro separazione da un ghiacciaio o strato di ghiaccio è indicato come parto . Nell'emisfero settentrionale , circa 10.000 iceberg si formano ogni anno . Iceberg dell'Artico vanno dalle dimensioni di un grande pianoforte alle dimensioni di un edificio di 10 piani .
Perché solo una parte di un iceberg è visibile sopra acqua

visibile parte di un iceberg è composto di neve , che è meno compatta rispetto nucleo della formazione , che si compone di ghiaccio solido . Il ghiaccio , essendo più pesante , mantiene la maggior parte della formazione di subacquei . Tuttavia , un iceberg che ha ribaltato perde il suo rivestimento neve e quindi diventa relativamente più pesanti . Quest'ultimo tipo di iceberg generalmente mostrerà solo un decimo della sua massa al di sopra della superficie dell'acqua .
Experiment Spiega Aspetto Iceberg '

Un semplice esperimento utilizzando un sacchetto di plastica , elastico , grande ciotola , acqua , un congelatore e un righello mostra perché iceberg mostrano soltanto una frazione della loro massa al di sopra della linea di galleggiamento. Per eseguire l'esperimento , parzialmente riempire il sacchetto di plastica con acqua , fissarla con l'elastico e metterlo nel congelatore durante la notte . Il giorno successivo , misurare l'altezza della borsa ghiacciato di acqua .

Posto successivo il sacchetto in una ciotola riempita con acqua . Utilizzando il righello , misurare la porzione di ghiaccio che appare sopra la superficie dell'acqua e la parte che rimane sotto la superficie . I risultati dovrebbero precisare che circa un ottavo , o 12,5 per cento , della borsa sporge sopra la superficie .
Dell'iceberg che affondò il Titanic

Uno dei più iceberg famosi è stato quello che la RMS Titanic entrò in collisione con il 14 aprile 1912 in Nord Atlantico . Mentre la dimensione esatta di tale iceberg non può mai essere conosciuto , resoconti dei giornali , al momento indicato era alto circa 50 a 100 metri e lunga 200 a 400 metri .