[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole per una Peg Gioco Vintage Consiglio chiamato Go
Go è un antico gioco da tavolo che ha avuto origine in Cina . Si gioca con pietre bianche e nere su una tavola quadrata che è divisa in 18 riquadri in ogni direzione . A differenza di molti giochi di società occidentali , i pezzi non vengono riprodotti all'interno delle piazze , ma sulle intersezioni delle linee . Quindi, ci sono 19 punti in ogni direzione sulla scheda , per un totale di 361 punti in cui possono essere riprodotti pietre. Inizio e Fine

Go è iniziato con una scheda vuota . Nero gioca prima mettendo una pietra su uno dei punti . Bianco poi fa lo stesso , e due lati alterni finché tutto il territorio è stato rivendicato , un evento che segnala la fine del gioco . Quando il gioco è finito , ogni giocatore collima su quanti punti si è basato su entrambi i punti che sono coperti dalle sue pietre, o punti che sono controllati da essere circondati . Ogni giocatore riceve un punto per ogni punto sul tabellone che è sia coperta da una pietra o in territorio controllato . Il lato con più punti vince .
Scopo del Gioco

L'oggetto del Go è controllare quanto più territorio sulla scheda il più possibile , mentre i tentativi avversario a fare lo stesso . Questo viene fatto mettendo le pietre su punti e cercando di circondare il territorio con le vostre pietre. Le semplici regole di Go portano a milioni di potenziali varianti di gioco ; ci vogliono dieci minuti per imparare , ma raramente possono essere masterizzato in una vita .

Catturare Stones

Uno degli elementi fondamentali del Go è l'acquisizione di pietre del tuo avversario . Quando si è in grado di circondare una singola pietra o un gruppo di pietre mettendo le pietre su tutti i punti che sono verticalmente o orizzontalmente ad esse connessi, catturare quelle pietre e rimuovere dal consiglio di amministrazione . Il territorio che occupavano è ora il tuo territorio. Vai pietre non si spostano sul tabellone durante il gioco . Una volta che una pietra è posto su un punto , rimane lì fino alla fine del gioco , a meno che non viene catturato e rimosso .
Strategia

Molte strategie intricate e complesse hanno sviluppato nel corso dei secoli . Un'idea centrale Go è la "libertà " di una pietra o di un gruppo , riferendosi a quanti punti gratuiti circondano. Una sola pietra senza pietre intorno ha quattro libertà . La creazione di gruppi di pietre , si aumenta la libertà che circondano il gruppo , aumentando così le opzioni e rendendo più difficile per il tuo avversario ti circondano e prendere le vostre pietre . Un gruppo di sei pietre in linea retta senza pietre intorno dispone di 14 libertà , un gruppo di 9 pietre in una piazza ha 12 libertà , ecc Angoli e spigoli svolgono anche un ruolo importante nella strategia , in quanto sono più facili da difendere, ma anche più facile da catturare dentro