[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Power Grid Regolamento
Power Grid , creato da Friedemann Friese e pubblicato da Rio Grande Games , è un complesso gioco da tavolo di strategia . I giocatori comprano le centrali elettriche e le risorse di combustibile . Poi , costruiscono le proprie reti di città al potere . Il giocatore che alimenta la maggior parte delle città alla fine del gioco vince. Aste , prezzi delle risorse supply- and- demand e rari tipi di centrali elettriche rendono il gioco intenso , mentre la pianificazione accurata è necessaria per alimentare correttamente la scheda di gioco . Gioco Pieces

Ci sono 132 case di legno , con 22 in ogni colore giocatore. Queste sono le città che i giocatori costruiscono . I gettoni di risorse sono i seguenti : 24 gettoni neri rotondi ( petrolio) , 24 segnalini quadrati marroni (carbone) , 24 segnalini increspate gialle ( spazzatura ) e 12 segnalini rosso rotondo ( uranio ) . Il tabellone di gioco e il denaro sono auto -esplicativi .

Ci sono 42 carte centrali . Il numero nell'angolo in alto a sinistra è il numero centrale , ed è anche l'offerta di partenza a cui la pianta inizia asta. I simboli nell'angolo in basso a sinistra - carbone , petrolio , spazzatura , uranio o ibrida carbone /petrolio - indicano il tipo e la quantità di risorse della centrale deve essere eseguito . Alcune centrali - le piante ecologici e di fusione - non hanno simbolo perché hanno bisogno di risorse per produrre energia . Il numero della casa simbolo nell'angolo in basso a destra ti dice quante case sono alimentati quando la pianta utilizza le risorse .
Setup

Ogni giocatore inizia la partita con 50 " Elektro " la valuta del gioco . L' ordine di turno giocatore viene scelto mediante sorteggio all'inizio del gioco . Posizionare le risorse sul mercato delle risorse alla parte inferiore della scheda . Mettere tre carbone sugli spazi da 1 a 8; tre olio su spazi da 3 a 8; tre rifiuti su spazi 7 e 8 ; . due uranio e sugli spazi 14 e 16 Impostare le carte centrali numerati da 3 a 10 e metterli in due file di quattro , con i numeri di piante da 3 a 6 nella parte superiore e da 7 a 10 sotto, e mettere il numero centrale 13 - un impianto ecologico di energia eolica - . in cima alla pila
gioco Fase 1

primo luogo , l'ordine di turno giocatore è determinato . All'inizio del gioco , l'ordine di gioco è determinato per sorteggio . In riuscendo giri , è determinata dal numero di città un giocatore ha costruito . Poi le aste di centrali elettriche iniziano . Il primo giocatore inizia offrire il minimo di offerta applicato uno dei superiori quattro centrali . Andando in senso orario intorno al bordo , i giocatori sia l'offerta o passare , e le più alte vince offerente . Una nuova carta centrale è tratto dalla pila , e mettere sul mercato o coda a seconda del numero pianta. Una volta che un giocatore ha acquistato un impianto , non può comprare un altro nello stesso round . Se la persona che inizia l'asta perde l'asta , inizia la prossima asta fino a che non è in grado di acquistare una centrale elettrica . Un giocatore può scegliere di non acquistare una centrale elettrica a tutti, tranne che nel primo turno , quando deve acquistare una pianta
Fase 2 : . Risorse

giocatori poi l'acquisto di risorse per il giocatore inverso . In altre parole , l' ultimo giocatore inizia . Il numero nell'angolo in alto a sinistra di ogni spazio risorsa è il prezzo di ogni token. Così, come i giocatori acquistano le risorse , che acquistano la prima più economica ed i prezzi diventano più elevati. Ogni giocatore può acquistare risorse per alimentare il suo impianto per due volte , e lo memorizza nella pianta . Risorse possono essere spostati tra le piante in qualsiasi momento . Dopo che tutti i giocatori hanno acquisito risorse , tranne i giocatori che scelgono , le risorse vengono alimentati come segue : sette carbone , petrolio cinque , tre dei rifiuti e due uranio. Le risorse sono collocate nelle più alte spazi aperti per ogni tipo
Fase 3 : . Costruzione

In fase di costruzione , i giocatori costruiscono città sulla mappa lettore retromarcia ordine . Devi pagare 10 Elektro per ogni città si costruisce , più la connessione tassa - il numero su ogni città costruire una città , ad eccezione del primo cittadino, per il quale non si paga alcuna tassa di collegamento alla connessione . Un giocatore può costruire come molte città come vuole, ma una città può essere costruita solo in una volta . Si può passare attraverso la città di un altro giocatore per costruire dall'altra parte se si paga tutte le tasse necessarie connessioni
Fase 4 : . Burocrazia

Dopo che ogni giocatore ha costruito le città , i giocatori li alimentano in fase di burocrazia . Ogni impianto utilizza le risorse per alimentare le città . I giocatori ricevono denaro per le città che di potenza . Se non le città sono alimentati , il giocatore guadagna 10 Elektro . Per uno , due e tre città , il giocatore riceve 22 , 33 e 44 Elektro rispettivamente . Dopo di che , i numeri sono i seguenti : cinque città = 64 , 73 = sei , sette = 82 , 90 = otto , nove = 98 , 10 = 105 , 11 = 112 , 12 = 118 , 13 = 124 , 14 = 129 , 15 = 134 , e 16 = 138 .
Vincere il gioco

il gioco finisce quando un giocatore ha costruito 17 città durante la fase di costruzione o di tutti gli spazi di costruzione sono esaurito . Il vincitore del gioco è quello che la maggior parte dei poteri città durante la fase Burocrazia subito dopo la fase di costruzione . Se c'è un pareggio, il giocatore con il denaro rimanente più vince. Se c'è ancora un pareggio , il giocatore con il maggior numero di città totale , con e senza motore , vince .