[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i Canadian Mint Marchi
? Uno dei materiali più importanti che riflette la sovranità di una nazione è la sua valuta. A partire dal 1850 , il Canada ha iniziato a distribuire la propria moneta in collaborazione con la corona britannica . Entro 1900 , il Canada ha assunto il processo di conio . Non è stato fino ai primi decenni del 2000 , tuttavia, che i marchi di zecca sono state fatte serie su monete canadese. Identificazione

marchio della zecca canadese è un marchio inciso ufficiale, diffuso monete da collezione o commemorative prodotte sotto la licenza del governo canadese . Il marchio di zecca indica in quale menta quel particolare moneta è stato fabbricato . A partire dal 2011 , il Canada ha due sedi conio , uno a Ottawa e uno a Winnipeg .
Storia

Le prime vere monete canadesi furono coniate non in Canada, ma in Gran Gran Bretagna. Nel 1908 , questo ruolo era stato assunto dai canadesi stessi , a partire dalla capitale Ottawa. Parti del processo di conio sono stati poi affidati alla città di Winnipeg . Nel 2006 , il Canada ha stabilito che tutte le monete prodotte da quel momento in poi avrebbero dovuto sopportare marchi di zecca . Una nuova linea di monete descritto come "il primo giorno di monete marchio della zecca" vengono venduti come oggetti da collezione .
Caratteristiche

Secondo le leggi 2006 richiedono segni di menta, il marchio è inciso sul dritto della moneta di tutti i " tagli standard e monete per la circolazione ". Il marchio dovrebbe apparire come una singola lettera che indica la città /menta di produzione: 'W' per Winnipeg e 'C' per Ottawa . Mentre la stragrande maggioranza di quelle monete prodotte in Gran Bretagna prima del 1908 non hanno alcun segno di menta, un po ' fare. Le monete coniate presso l'impianto in Heaton trova a Birmingham , in Inghilterra , recano un marchio di zecca ' H ' .
Numismatici

Numismatists interessati a monete canadesi possono trovare molte discrepanze e anomalie . Ad esempio , alcune delle monetine e dimes colpito nel 1968 non sono state prodotte in Canada , ma invece negli Stati Uniti al Philadelphia Mint. Queste monete recano segni di menta a tradire il loro punto di origine . Nonostante il fatto che molte monete anteriori non hanno segni , "stile inglese sovrani " monete datate tra il 1908 e il 1918 può avere segni di zecca di Ottawa .