[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Composizione del New Buffalo Nickel
Il design classico Buffalo Nickel dal 20esimo secolo è tornato nel 2005 come la zecca degli Stati Uniti ha onorato i bicentenari della Louisiana Purchase e la successiva spedizione di Lewis e Clark nella sua serie Westward Journey . Il numero di primavera 2005 ha caratterizzato il bisonte americano sul retro per onorare la fauna selvatica incontrate dagli esploratori nel loro viaggio . La composizione di questa moneta imita altre monetine dell'epoca . Progettare

Il rovescio della nuova nichel è stato progettato da Jamie Franki e prodotto da Norman Nemeth . Il bisonte è raffigurato di profilo rivolto a destra - l'opposto del disegno originale di bufala nichel. Il bisonte è circondato dalle parole " STATI UNITI D' AMERICA " e " cinque centesimi ", che avvolgere intorno al bordo del rovescio . La Zecca ha scelto di onorare il nichel causa frequente menzione del bisonte nelle riviste di viaggio , che discutono l'importanza dell'animale per molte culture native americane .
Composizione

Le nuove monetine comprendono il 75 per cento di rame e il 25 per cento di nichel , una composizione che ha rimanere relativamente invariato per questa moneta tutta la sua storia . La moneta presenta un diametro di 21 mm e un peso di 5 g . La Zecca statunitense ha rilasciato alcune prove d'argento della moneta che ha venduto direttamente ai collezionisti . Questi sono composti da 90 per cento di argento .

Valori

copie diffuse delle nuove monetine bufali portano alcun valore aggiunto al di sopra del valore nominale di cinque cent . Esempi considerati fior di conio , o MS -63 , possono vendere per circa 25 centesimi a prezzi del 2011 . Solamente monete senza usura e pochissimi grado marchi di contatto altamente questo . Le monete d'argento proof tendono a vendere per tra $ 5 e $ 8.
Circolazione

La moneta è stata colpita in luoghi US Mint a Philadelphia e Denver . La zecca di Filadelfia ha prodotto 448 milioni di copie dei monetine , mentre la zecca di Denver ha colpito 488 milioni di copie. Sono state emesse circa 3,3 milioni di copie della prova d'argento .