[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché sono monete d'oro valutate in maniera diversa ?
Le monete d'oro sono tra i più amati dai collezionisti per il loro valore e la scarsità . Mentre queste monete tendono a valere più di altre monete emesse in giro per le stesse date in gran parte dovuto alla loro composizione in metallo prezioso , monete d'oro sono anche differenziate le une dalle altre da collezionisti a causa di altri fattori . Gradi

Stato gioca un ruolo importante nel valore numismatico delle monete d'oro . Ad esempio , un quarto aquila indiano della testa 1910 che voti a scelta fior di conio ( MS - 63 ) condizione , il che significa che non ha quasi nessun difetti, può vendere per più di 2.000 dollari a prezzi del 2011 . Un esempio simile con un sacco di usura che i voti a molto fine ( VF - 20) Stato sarebbe pari a circa il 10 per cento di quello.
Oro contenuto

In generale , maggiore è il valore nominale di una moneta d'oro , l'oro grande e più è contenuto all'interno di esso . Il suddetto aquila trimestre indiano alla testa ( con un valore nominale di $ 2,50) ha solo poco più di un decimo di oncia d'oro in moneta . La metà aquila , o 5 dollari moneta , ha quasi un quarto di oncia . $ 10 Eagle Coin ha quasi mezza oncia e $ 20 aquila bicipite contiene quasi un'oncia d'oro in ogni moneta . Ovviamente, più l'oro nella moneta più esso tende ad essere la pena .
Rarità

Alcune monete d'oro sono state prodotte in quantità meno rispetto ad altri, e le monete antiche sono andati perduti o scomparsi nel corso del tempo . Solo circa 9.000 copie della prima metà aquila monete emesse nel 1795 sono stati colpiti dalla zecca degli Stati Uniti . La maggior parte di questi sono mancanti o sono stati fusi . Un primo esempio di questa moneta venduto per 345 mila dollari all'asta nel 2007 . Solo 2.250 copie del 1856 aquila bicipite sono stati colpiti al New Orleans Mint. Questa moneta con una " O" marchio di zecca ha venduto per più di 500.000 dollari all'asta .
Collector interesse

Alcuni collezionisti monete d'oro del premio rispetto ad altre semplicemente a causa della loro bellezza . Mentre le prime monete d'oro sono difficili da trovare , molti collezionisti sarebbero li considerano poco attraente . D'altra parte , l'aquila bicipite Saint- Gaudens è spesso considerato come una delle più belle monete degli Stati Uniti mai coniate . Questa moneta progettato da Augustus Saint-Gaudens e coniata 1907-1933 dispone di un Liberty che cammina con capelli fluenti sul dritto e un'aquila sul retro . La moneta è spesso apprezzato tanto quanto le copie della testa Liberty aquila bicipite emessa nei decenni precedenti , anche se la moneta di Saint - Gaudens è più facile da trovare.