[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Modi di dire se un Nickel Silver
La maggior parte delle monetine sono costituiti da una lega di rame e nichel , e solo due tipi di Stati Uniti monete da cinque centesimi contengono argento. Il primo pezzo , noto come cinque centesimi , è stata realizzata al 100 per cento d'argento . Il secondo pezzo , conosciuto come Guerra Nickel Jefferson , è stato fatto da una lega metallica di rame 56 per cento , 35 per cento d'argento e 9 per cento manganese . Entrambe queste monete sono di alto valore collezionistico , e il loro valore dipende dalla data e il luogo della zecca . Storia del Nickel Argento

L'argento cinque centesimi è stata prodotta 1795-1873 . La metà centesimo è molto più piccolo di una monetina e dispone di una immagine della libertà sul l'immagine di un calvo anteriore e aquila sulla schiena . Diversi disegni di mezza monetina d'argento sono state prodotte in questo periodo . La mezza monetina d'argento è stato poi sostituito dal nichel e nichel - fin dall'inizio - è stato creato da una lega metallica di nichel . Nella seconda guerra mondiale , il nichel era strettamente razionata per il suo utilizzo nella corazza protettiva , e 1942-1945 la guerra Nickel Jefferson è stato prodotto per riservare il nichel per lo sforzo bellico .
Identificazione

la mezza monetina d'argento ha un aspetto molto distinto e , a causa dei diversi disegni che sono stati rilasciati per determinati periodi , i collezionisti possono identificare il mezzo centesimo che hanno basato sulla testa del dime e le immagini della coda. La guerra Nickel Jefferson simile ad altri tipi di monetine Jefferson . Il profilo di Thomas Jefferson è sulla parte anteriore o testa del nichel , e il lato di coda del nichel ha un'immagine di tenuta di Jefferson a Monticello , Virginia . Tuttavia, la guerra Nickel Jefferson contiene un grande marchio di zecca appena sopra l'immagine della tenuta di Jefferson . I collezionisti possono vedere chiaramente il marchio della zecca per determinare dove venivano coniate le monete .
Qualità

Il valore del argento cinque centesimi e la guerra Nickel Jefferson è aumentato a causa della crescita di valore e la domanda di argento da collezionisti di monete . Il valore del mezzo centesimo varia da $ 10 a oltre 6000 dollari , a seconda dell'anno e la posizione di menta . Il valore della guerra Nickel Jefferson varia da $ 1 a più di 1.000 dollari , a seconda di nuovo sul posto e l'anno della zecca .

Considerazioni

Coin collezionisti interessati in monetine d'argento necessario tenere a mente che il mezzo centesimo e la guerra Nickel Jefferson erano le uniche due monete da cinque centesimi prodotte negli Stati Uniti, che contengono argento. Attenzione a chiunque cerchi di vendere un "nickel silver ", che non è né un mezzo centesimo o di una guerra Nickel Jefferson . Se pensate di avere una di queste monete , fissare un appuntamento con un concessionario moneta locale stimabile per avere la moneta esaminati da un esperto .