[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Avvertenze Terremoto in California
California è conosciuta per i suoi terremoti perché si trova lungo quella che è conosciuta come l'Anello di Fuoco nel bacino del Pacifico . Quando i residenti sono avvertiti di un disastro imminente anticipo di tempo , sono naturalmente meglio in grado di gestire le circostanze. Sistemi di allarme salvare vite umane e aiutare le persone sanno quando aspettarsi un disastro modo che possano prendere le azioni appropriate . Setup

L'unico modo in cui un sistema di allarme in grado di lavorare è quello di determinare se esiste il grande rischio di un terremoto . Perché c'è sempre il rischio di terremoti lungo una linea di faglia , gli scienziati hanno bisogno di capire quando vi è una maggiore probabilità di attività sismica . Per fare questo , si mettono i sensori da quattro a sei metri di profondità nel terreno lungo linee di faglia . Questi sensori sono progettati per rilevare anche il minimo movimento delle placche , che spesso significa un terremoto in arrivo Waves .
Terremoto

Quando le placche si muovono , diversi tipi di onde vengono emessi attraverso il terreno . Le onde più potenti sono quelli che la maggior parte delle persone si sentono , e che causa tutte del danno . Poiché le piastre iniziano a muoversi lungo la linea di faglia , tuttavia, le onde piccole note come onde P sono i primi a raggiungere la superficie . Queste onde sono più deboli , ma si muovono molto più velocemente . I sensori rilevano quelle onde P e scienziati di avviso che un terremoto è sulla strada . Queste onde fornire un secondo di tempo di preparazione per ogni cinque chilometri dalla sorgente del terremoto . Ma non c'è modo di distinguere tra falsi positivi da vibrazioni superficiali o determinare l'intensità del prossimo terremoto .
Costo

Una delle preoccupazioni di attuare un sistema di allarme terremoto in California è il costo . I sensori devono essere acquistati e installati , ed è inoltre necessaria apparecchiature di monitoraggio . Il governo federale ha fornito fondi per lo stato per avviare l'attuazione del programma , ma non è affatto sufficiente . A partire dal maggio 2011, le stime dei costi per attuare pienamente un sistema di allarme terremoto per la sola California sono circa $ 80 milioni. Estendere tale sistema agli altri Stati costieri aggiungerebbe un ulteriore $ 50 milioni.
Efficacia

causa del breve lasso di tempo in cui l'avviso dà , l'efficacia della sistema è stato messo in discussione . Un sistema di allarme terremoto avrebbe dato abbastanza tempo per rallentare i veicoli in transito di massa e aiutano gli operatori di attrezzature pesanti prendere le dovute precauzioni . E il sistema di allarme potrebbe offrire abbastanza tempo per aiutare i residenti prendono coperchio e proteggersi dal terremoto . Mentre non ci sarebbe abbastanza tempo per evacuare completamente , ci sarebbe abbastanza tempo per salvare vite e prevenire alcune lesioni . Residenti devono comprendere , tuttavia, che falsi positivi sono possibili a causa di vibrazioni del mondo di superficie , come una grande guida camion su una strada vicina . Inoltre , l'avviso può segnalare un piccolo , insignificante terremoto piuttosto che uno grande .