[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Varietà di Kalo
L'impianto taro ha una lunga storia , con la sua coltivazione nelle regioni tropicali e sub- tropicali del mondo crede che risalgono migliaia di anni . Una volta introdotto alle Hawaii , l'impianto ha guadagnato il nome di Kalo e divenne uno dei principali alimenti di prima necessità delle isole . Coltivazione di kalo in Hawaii ha portato allo sviluppo di molte diverse varietà di pianta. Mana

La varietà Mana cresce generalmente ad altitudini più elevate nelle aree montane delle Hawaii . Questo stile di Kalo crescente si svolge sulle pendici di colline e montagne , nei campi pluviali . Mana Kalo include un paio di piante diverse, come Mana Opelu - utilizzate come esca per la cattura del pesce opelu - e Mana KeoKeo , che produce buoni raccolti anche in condizioni di crescita sfavorevoli
Piko
.

Questa varietà predilige condizioni umide , il che significa che la crescita del Kalo avviene a quote più basse nelle zone vicino a torrenti e altri corsi d'acqua , in modo che le aree di coltivazione rimangono costantemente allagato . Diversi tipi di Piko Kalo includono Piko Lehua - APEI , usato nella produzione di rosso poi hawaiano ; Piko Uaua , che può anche prosperare in aree montane ; e Piko Kea , che produce poi di alta qualità . Hawaiani fanno poi da battere la radice cotta di Kalo con acqua per produrre un liquido denso , tradizionalmente mangiato con le dita .
Kai

La varietà Kai cresce meglio in condizioni umide e comprende tre diversi tipi di piante . Kai Uliuli , Kai Ala e Kai Kea tutti fanno poi di ottima qualità . Gli poi a base di piante Kai Kea , in particolare, è molto apprezzato .
Lauloa

Il Lauloa , un'altra delle varietà montane , è coltivato abbastanza estesamente attraverso le isole . I tipi includono Lauloa Uliuli , Lauloa Keokeo e Lauloa Palakea - ula . Questa varietà è utilizzato principalmente come tavola taro , che prevede la cottura la radice della pianta e servire in blocchi e fette . Varietà
Eleele

Il Eleele ha due principali piante, Eleele Makoko e Eleele Naioea , che preferiscono condizioni di crescita montane . Questi prodotti poi di buona qualità , con quella di Eleele Naioea molto apprezzato .
Ulaula

Le tre principali piante della varietà Ulaula hanno i nomi Kumu , Poni e Moano . Questi di solito preferiscono condizioni di crescita montane , anche se la pianta Kumu - considerata una delle più belle piante Kalo , con un gambo rosso vivo e nervature - può crescere anche in zone umide
Manini

La varietà Manini ha un uso come tavolo taro , oltre a rendere poi ragionevole qualità . Le diverse piante di questa varietà , tra cui Manini - owali e Manini Kea , in genere crescono bene in condizioni sia montane e delle zone umide .
Lehua

Le piante della varietà Lehua fare molto di buona qualità Poi , con Lehua Maoli rendendo il ampiamente pubblicizzato poi rosso Lehua . Piante Lehua crescono meglio in regioni montane , anche se alcuni possono anche fiorire in condizioni umide .
Niue

Niue varietà di montagna cresciuto comprende due impianti , Niue - uliuli e Niue - ulaula . Questi hanno una crescente gamma limitata alle Hawaii , con la pianta tipicamente utilizzato come tavolo taro .