[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le fasi del ciclo di una media stella come il Sole
Il sole è una stella piuttosto ordinaria . Non è né particolarmente grande né particolarmente piccoli , e la sua durata totale dovrebbe essere circa 10 a 15 miliardi anni . Stelle più piccole durano molto più a lungo , e le stelle più grandi possono bruciare in pochi milioni di anni . Tutte le stelle si formano da enormi nubi di particelle di gas e polveri . Quello che accade poi dipende dalla massa della stella . Nubi molecolari giganti

Stelle costituiscono da gigantesche nubi molecolari . Questi enormi distese di polvere e gas possono essere centinaia di anni luce , e possono dare vita a molte stelle . La forza di gravità fa sì che lentamente le molecole all'interno della nube al collasso in molte ciuffi o frammenti diversi. Ogni frammento diventa una protostella .
Protostar

protostella è una massa in rapida rotazione dei gas surriscaldati . Come la protostella accumula sempre più massa e la sua gravità diventa più forte , la temperatura e la pressione cresce fino nuclei di idrogeno si fondono in atomi di elio . Una volta avviata la fusione nucleare , la vita della star è ufficialmente iniziato .
Principale Sequence

fusione nucleare rilascia energia e crea una forza verso l'esterno per contrastare il collasso gravitazionale , la stella entra il più lungo , parte più stabile del suo ciclo di vita . Stars a questo punto del loro sviluppo sono chiamati stelle della sequenza principale . Il sole è pensato per essere circa 4,5 miliardi di anni nel suo principale fase di sequenza , con altri 4,5 o 5 miliardi di anni prima che finisce il carburante nucleare e inizia la fase successiva .
Red Giant

Una volta la maggior parte del combustibile a idrogeno nel nucleo della stella è stato trasformato in elio , la fusione rallenta e non c'è abbastanza energia per contrastare la forza di gravità . Le parti interne del collasso stella , e l'energia generata provoca gli strati esterni di espandersi . Si raffreddano come fanno così , diventa rosso e formare una gigante rossa , a volte centinaia di volte più grande del sole come esiste oggi .
White Dwarf

strati esterni della nana rossa continuano ad espandersi e raffreddare fino a tutto quello che resta è il residuo del nucleo della stella , che ora è chiamato una nana bianca . Una stella attorno alla dimensione del sole può subire brevemente fusione dell'elio durante la fase di gigante rossa per formare carbonio , ma questo processo avviene molto rapidamente e, una volta completato , non si verifichi più fusione . La nana bianca , circa le dimensioni della Terra , ma molto, molto densa , trascorre i prossimi milioni di anni irradia fuori la sua restante calore ed energia .
Nero Nano

una volta che una nana bianca è irradiata maggior parte della sua energia e cessa di emettere calore o luce , infine , è indicato come un nano nero . Nani neri sono puramente ipotetico - l'universo è pensato per essere troppo giovane per eventuali stelle di aver raggiunto questo stadio ancora

.