[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La massa dei reagenti influenzano la velocità della reazione chimica
? La velocità di una reazione chimica si riferisce alla velocità con cui i reagenti vengono convertiti in prodotti , le sostanze formate dalla reazione . Teoria delle collisioni spiega che le reazioni chimiche avvengono in tempi diversi , proponendo che affinché una reazione di procedere , ci deve essere abbastanza energia nel sistema per le particelle reagenti a collidere , rompere i legami chimici e formare il prodotto finale . La massa delle particelle reagenti determina la quantità di superficie esposta per possibili collisioni . Reazione tempi

Diversi fattori, tra cui la massa e la concentrazione di particelle a disposizione per reagire , influenzano la velocità di una reazione chimica . Nulla influenzando il numero di collisioni tra particelle influenza la velocità di reazione . Particelle reagenti piccoli con meno massa aumentano le possibilità di collisioni , che aumenta la velocità di reazione . Una massiccia molecola complessa con i siti reattivi remoti sarà lenta a rispondere , non importa quante collisioni avvengono . Ciò si traduce in una velocità di reazione lenta . Una reazione che coinvolge le particelle di meno di massa con più superficie disponibile per collisioni procederà più velocemente .
Concentrazione

La concentrazione dei reagenti determina la velocità della reazione . Nelle reazioni semplici , un aumento della concentrazione dei reagenti accelera la reazione . I più collisioni nel tempo , più veloce la reazione possono avanzare . Le piccole particelle hanno meno massa e più superficie disponibile per le collisioni di altre particelle . Tuttavia , in altri meccanismi di reazione più complessi , puo ' non tenere sempre vero . Questo è spesso osservato nelle reazioni che coinvolgono grandi molecole proteiche con grandi masse e strutture contorte con i siti di reazione sepolti in profondità con in loro che non sono facilmente avvicinato da particelle di collisione .
Temperatura

Riscaldamento mette più energia cinetica in reazione , provocando le particelle si muovono più velocemente in modo che più collisioni e la velocità di reazione aumenta. Esso richiede meno calore per eccitare le particelle più piccole con meno massa , ma può avere risultati negativi con grandi molecole massicce , come le proteine ​​. Troppo calore può denaturare le proteine ​​, provocando loro strutture di assorbire energia e rompere i legami tenendo le sezioni delle molecole insieme .
Dimensione delle particelle e la Messa

Se uno dei reagenti è un solido , la reazione procede più velocemente se è polverizzate o spezzato . Questo aumenta la sua superficie e espone particelle più piccole di piccola massa ma una maggiore superficie agli altri reagenti nella reazione . Le probabilità di collisioni di particelle aumentano la velocità di reazione aumenta.

Un grafico orario complotto contro la quantità totale di prodotto ottenuto dimostra che le reazioni chimiche di solito iniziano a un ritmo veloce quando le concentrazioni dei reagenti sono più grandi e decelera gradualmente come reagenti sono esaurite . Quando la linea raggiunge un plateau e diventa orizzontale, la reazione ha concluso .