[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti di fiori con cui si può bere l' acqua più velocemente
Come tutte le cose viventi , piante da fiore hanno bisogno di acqua e sostanze nutritive per vivere . Alcuni fiori e piante necessitano di meno acqua rispetto ad altri . Gli studenti possono utilizzare il metodo scientifico per capire come i fiori e le piante usano l'acqua e scoprire se alcune piante assorbono l'acqua più velocemente di altri . Essi possono inoltre esplorare se diverse condizioni influenzano la velocità di un impianto utilizza l'acqua . Cose che ti serviranno

Per iniziare , è necessario selezionare alcune piante . Non importa che tipo di piante che si usa , ma dal momento che questo è un progetto per l'acqua , si vuole evitare che le piante che non richiedono molta acqua , come i cactus . Scegli quattro diversi tipi di piante da fiore , e utilizzare tre di ogni genere . Avrete bisogno di 12 identici , contenitori di plastica trasparenti . Avrete anche bisogno di colorante alimentare blu , un righello e un pennarello indelebile .
Preparazione

Utilizzare il marcatore e il righello per disegnare linee attraverso ciascuno dei contenitori a 1 /intervalli di 2 pollici. Effettuare la prima riga 2 pollici sotto il labbro del contenitore . Versare l'acqua in ciascuno dei contenitori , riempiendole all'inizio della prima riga . Aggiungere due gocce di colorante alimentare per ogni contenitore . Ciò contribuirà a rendere l'acqua più facile da vedere , in modo da poter misurare i livelli in ogni contenitore .
Osservare e riferire

Inserite le piante in contenitori . Si noti la data e l'ora in un giornale di bordo . Assicurarsi che tutti gli impianti sono collocati insieme in modo che essi sono tutti esposti alle stesse condizioni , come la luce , la temperatura e il suono . Nel corso di tre o quattro giorni , monitorare il livello dell'acqua in ciascuno dei contenitori . Assicurarsi di registrare i dati ogni volta che si controlla il livello dell'acqua e notare l'ora e il giorno . Utilizzare carta graficamente e matite colorate per tracciare il livello dell'acqua per ciascuno di tali impianti . Prendete il numero medio di centimetri il livello dell'acqua è sceso per ogni tipo di fiore per determinare se l'acqua dei fiori utilizzati più velocemente di altri .
Cut o Uncut Gambi

Ci sono un sacco di altri esperimenti è possibile utilizzare per vedere come le piante utilizzano l'acqua . Scegli un tipo di fiore. Anche in questo caso , il tipo specifico non importa , ma evitare specie aride . Utilizzare sei impianti . Tagliare i gambi di tre di loro e lasciare gli altri tre come sono. Linee Segna su sei contenitori a intervalli di 1/2- pollici. Aggiungere due gocce di colorante alimentare blu ed eliminare altre variabili , come la luce e il calore . Controllare periodicamente il livello delle acque dei contenitori per i prossimi quattro giorni. Registrare i risultati e analizzare i dati per determinare se i fiori usano l'acqua più velocemente con taglio steli rispetto tagliato steli .
Calore e luce

Invece di steli recisi , si può provare cambiando altre variabili , come pure . Mettere tre delle piante in una zona dove sono esposti ad una grande quantità di luce . Poi posto le altre piante in qualsiasi zona di scarsa luminosità . Questo può essere facilmente realizzato mettendo ogni gruppo di piante in camere separate in una casa dove si è in grado di regolare i livelli di luce . Controllo per la temperatura . Monitorare i livelli di acqua e registrare i risultati . Anche cercare di mantenere il livello di luce coerente , ma esporre tre piante ad una temperatura più alta e tre piante ad una temperatura inferiore . È possibile controllare la temperatura mettendo le piante in due stanze diverse con differenti temperature , come ad esempio mantenere un insieme all'interno di una stanza con aria condizionata, e l'altro gruppo in un garage in modo da poter controllare la luce . Nota se ci sono differenze nel tasso a cui le piante utilizzano l'acqua .