[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede quando i nuclei di due atomi Combine
? Quando due nuclei si scontrano , dovete prima di prendere in considerazione il peso atomico e la massa dei due elementi . Se entrambi gli atomi sono più leggeri del ferro , una reazione di fusione si verifica . Se sono più pesanti del ferro , una reazione di fissione si verifica . Fissione di atomi più pesanti è relativamente più sicuro , nel senso che le reazioni di fissione di atomi pesanti possono essere contenuti , come nelle armi nucleari e generatori di corrente . Elementi più leggeri

elementi più leggeri , come l'elio , l'idrogeno e il litio hanno molto meno massa di elementi pesanti , e richiedono pertanto esponenzialmente più forza ed energia per farli fondere . Questo perché la forza elettrostatica che causa protoni a respingere un altro è molto più forte della forza nucleare che attrae queste particelle . Questa batteria è più facilmente superata in elementi più pesanti , anche se l'effetto è opposto .
Formazione delle stelle

Miliardi di anni di calore e pressione su scala astronomica , causato da collasso gravitazionale , forza provocato la reazione di fusione di elementi più leggeri , creando i vari tipi di stelle nell'universo . Questi sono stati inizialmente interamente costituiti da elementi più leggeri , che attraverso ulteriori reazioni di fusione , sono diventati elementi sempre più pesanti che sono stati espulsi a formare la materia più pesante che sarebbe diventato pianeti, lune , asteroidi e comete .

l' H - Bomb

la bomba termonucleare , noto anche come una bomba a fusione dell'idrogeno , è un tradizionale arma fissione nucleare che è stato seminato con isotopi di idrogeno che utilizzano l' incredibile energia (40 milioni al 60 milioni di gradi Kelvin ) di un esplosione nucleare per alimentare una reazione di fusione , che rende la bomba molto più distruttivo . Questo è stato originariamente ed erroneamente chiamato una bomba "pulita" , perché l'idrogeno ha un tempo di dimezzamento radioattivo insignificante .
Santo Graal dell'energia

Creazione di una reazione di fusione confinato di luce elementi consisterebbe essenzialmente nel creare una fornace di energia praticamente inesauribile , limitato solo dalla capacità di memoria e tecnologia. Come osservato nella creazione della bomba all'idrogeno , l' energia che serve per creare e sostenere questa reazione è più che l'energia sarebbe uscita . Per questo motivo , la ricerca in questo campo si è protratto per 60 anni, con l'obiettivo finale di produrre una soluzione di potenza di fusione che crea energia piuttosto che consumarlo.