[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Airflow per i fan parallele
Flusso d'aria per le banche dei tifosi in parallelo è un calcolo additivo se le ventole sono dimensionati in modo identico . Il flusso d'aria è una misura volumetrica della quantità di metri cubi di aria che fluisce attraverso un condotto o canale aperto ogni minuto . Ogni ventola ha la capacità di scarico a volume variabile e massimo di aria . Questo è importante quando si calcola quanto velocemente l'aria in un edificio può essere scambiato per ora . Il numero di ricambi d'aria per ora viene utilizzato per le aree di lavoro chiusi contenenti gas nocivi o vapors.Things che ti serviranno
Pen
carta
Calculator

Mostra Altre istruzioni

1

determinare lo spazio volumetrico di un edificio o spazio di lavoro . Ad esempio , assumere una grande area di produzione è di 75 metri per 125 metri di altezza di 25 metri . Il volume dello spazio è 234.375 piedi cubi ( 75 x 125 x 25) .
2

Determinare il numero minimo di ricambi d'aria all'ora necessari per un processo di produzione nociva . Ad esempio, si supponga che l'aria deve essere sostituito almeno due volte ogni ora . Questo è un volume totale richiesto di 468.750 metri cubi all'ora , o 7.813 piedi cubi al minuto .
3

Determinare la capacità operativa massima di ventilatore aria fresca . Questo si trova nella letteratura del produttore, ma , per questo esempio , può essere considerato uguale a 2000 piedi cubi al minuto .
4

determinare il numero massimo di ventole richieste e il volume del flusso d'aria da una banca di ventilatori in parallelo . Questo può essere fatto dividendo la portata ricambio d'aria richiesto dalla capacità del ventilatore . Questo è il 7813 /2000 , o 3.9 tifosi . Pertanto , quattro fan saranno richieste e avranno una capacità totale di flusso d'aria di 8.000 metri cubi al minuto .