[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Passi in Fare un Milk Jug Da High- Density Polyethylene
Hai visto le brocche di plastica del latte così spesso la loro forma probabilmente sembra familiare e semplice a voi . Se si è tentato di fare una mano , però , si potrebbe trovare più difficile di quanto si potrebbe pensare . Fortunatamente , non c'è bisogno di fare questi oggetti a mano. Con l'aiuto di una tecnica chiamata soffiaggio, i produttori possono rapidamente produrre in serie brocche di latte e oggetti simili di HDPE plastica . Melting

polietilene ad alta densità o HDPE , appartiene a una classe di materiali chiamati resine termoplastiche . Come le altre resine di questo gruppo , può essere liquefatto e rimodellato più volte . Queste proprietà sono particolarmente utili per le brocche di latte , in quanto la fusione della plastica riscaldandolo a 400 gradi Fahrenheit è il primo passo nel processo . Una volta che è sciolto , l' , resina morbida calda fluisce attraverso una parte metallica chiamato filiera o matrice di estrusione .
Estrusione

Come si scende dalla testa muoiono di dell'estrusore , la plastica fusa calda forma un tubo approssimativamente cilindrico chiamato parison . Le due metà di uno stampo raffreddato ad acqua reprimere intorno preforma non appena si raggiunge una lunghezza scelta . Stampi sono tipicamente realizzati in alluminio e progettati in modo costringono la plastica di adottare la forma corretta quando si raffredda. Una muffa, per esempio, potrebbe essere modellata per fare brocche di plastica , mentre un altro potrebbe essere progettati per la fabbricazione di bottiglie di shampoo .
Blowing

volta che la muffa è in posto , un perno perfora all'inizio della preforma , e un getto d' aria ad alta pressione scorre attraverso il foro , gonfiando il parison come un palloncino di gomma . La morbida , plastica semisolido espande fino a raggiungere le pareti dello stampo , dove si blocca ai lati mentre si raffredda . Quando la plastica è raffreddato al punto in cui è completamente solida , la sua forma sarà la stessa come la forma dello stampo che teneva .
Finale Passi

il flusso di acqua di raffreddamento dello stampo assicura che la temperatura della plastica cade all'interno rapidamente , perché l'alluminio è un ottimo conduttore di calore . Una volta che la brocca di plastica di nuova formazione si è raffreddato , lo stampo riapre e un'altra ventata d'aria plastica espelle la brocca . Una provetta di plastica fusa scorre attraverso l'estrusore , e il ciclo ricomincia . I produttori possono utilizzare questo semplice ciclo per la produzione di una grande quantità di brocche di plastica in un tempo molto breve .