[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come collegare un transistor
I transistor sono semiconduttori spesso usati come amplificatori e interruttori . Hanno tre strati , con un vantaggio attaccata a ciascuno . Gli strati sono chiamati alla base , emettitore e collettore. La base , spesso in mezzo , controlla la corrente attraverso gli altri due . Per un transistor NPN , lo strato centrale è la base e l'emettitore e di collettore panino la base . Per collegare un transistor , costruire un emettitore comune ( CE ) circuito --- così chiamato perché il lato terra di ciascuna delle fonti di alimentazione si collega al emitter.Things del transistor che vi serve
Solderless breadboard resistenza
100k titolari
batteria
resistore 1k
3 e 9 - volt batterie
ponticello
multimetro digitale
Show More Istruzioni
1

Identificare che cavi sono la base , emettitore e collettore del transistor . Si ' dovrebbe trovare queste informazioni sul pacchetto , sito web o foglio dati del produttore . Alcuni testi di elettronica li hanno anche in appendice .
2

Separare i cavi del transistor lentamente e con attenzione . Inserire il dispositivo in una breadboard , mettendo ogni piombo in una colonna separata .
3

Collegare una resistenza da 100k alla stessa colonna a cui è stato collegato il cavo di base . Aggiungere il cavo rosso di un supporto batteria a 3 volt per questa colonna . Se necessario , utilizzare ponticelli . Collegare il cavo nero del supporto della batteria per una colonna separata sulla basetta , e trattare questa colonna come terreno , il che significa che la tensione a zero .
4

Aggiungi un resistore 1k per la stessa colonna nella quale è stato inserito il collettore . Collegare il cavo rosso del porta batteria da 9 volt all'estremità libera della resistenza . Collegare il cavo nero del supporto della batteria alla colonna di terreno .
5

Posizionare un ponticello nella stessa colonna nella quale è stato inserito l'emettitore , e collegare l'altra estremità del filo alla colonna terra . Inserire le batterie nei supporti .
6

Misurare Vce , la tensione tra il collettore e l'emettitore , tenendo le sonde di un multimetro digitale contro il collettore ed emettitore gambe del transistor . Allo stesso modo , misurare Vbe , la tensione tra l'emettitore e la base . Un valore rappresentativo per Vce è 7.95 volt , anche se idealmente dovrebbe essere 9 volt --- la tensione della batteria . Un valore rappresentativo per Vbe è 0,7 volt .