[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Trasferimento di calore tecniche di valorizzazione
Molti apparecchi di uso quotidiano utilizzano componenti di trasferimento di calore, come scambiatori di calore , all'interno di radiatori per auto o frigoriferi . Trasferimento di calore comporta lo spostamento di calore da un liquido ad un altro attraverso una superficie solida . Tuttavia , i progettisti di elettrodomestici stanno migliorando costantemente le tecniche di trasferimento di calore per più prodotti energetici efficienti e più duraturi . Molte tecniche di miglioramento sono state attuate nel settore trasferimento di calore , che opera in entrambe le capacità attive e passive . Alterazioni superficiali interne

Componenti di trasmissione del calore utilizzano tubi o piastre per il movimento di liquido attraverso un gruppo scambiatore di calore . Il trasferimento di calore è migliorata modificando la superficie interna del tubo o piastra . La superficie può essere sia trattata con un rivestimento o modificata con rugosità , ad esempio una struttura granulare . Creazione di una texture ruvida o rivestimento alle pareti introduce turbolenza al liquido che scorre . Le miscele di liquidi disturbati più a fondo con superfici ruvide pareti , permettendo una maggiore esposizione al calore alle molecole del fluido per processi di trasferimento di calore intensificati .
Aumento della superficie

Alcuni componenti di trasferimento di calore utilizzare superfici estese , come pinne , entro il flusso del liquido . La pinna fornisce maggiore superficie , generando una maggiore produzione di trasferimento di calore da più fluido è in contatto con la superficie della parete . In realtà , molti componenti di trasferimento di calore utilizzano più strati del piatto o piccole , tubi a spirale . Il fluido passa attraverso queste lastre e tubi espone le molecole più liquide alla superficie della parete . Grande , piastre o tubi aperti causano molte molecole di liquido rimanga nel centro del liquido , forse mai in contatto con la superficie della parete , e inevitabilmente ostacolano il processo di trasferimento del calore .
Movimento Applied

Varie industrie usano influenze esterne sul liquido trasferimento di calore . Agitazione meccanica del liquido crea la turbolenza necessaria per una migliore trasmissione del calore . Il fluido , e anche la superficie della parete , possono avere vibrazioni o pulsazioni applicati a loro per generare turbolenza pure. Miscelazione del fluido è promosso applicando un campo elettrico o magnetico attraverso l'apparecchio di trasferimento di calore . Inoltre , i processi di iniezione e di aspirazione sono usati per aggiungere e sottrarre liquido dall'apparecchio trasferimento di calore . Questo processo aiuta anche a creare un flusso del fluido più turbolento .
Secco

Una tecnica semplice accessorio che è manutenzione dell'apparecchio trasferimento di calore . Molte industrie pesanti utilizzano scambiatori di calore abitative macchine che corrono quasi costantemente per alte velocità di produzione . Tuttavia , il trasferimento di calore non può funzionare a livelli di picco se la superficie della parete interna accumula sottomarina, indipendentemente dalle tecniche di valorizzazione applicate al montaggio . Fouling è sedimenti e depositi che si depositano fuori del liquido in movimento e sulla superficie del muro . Lentamente , crea uno strato lungo il muro , impedendo il processo di trasferimento del calore . Per incrostazioni prevenzione , lo scambiatore di calore deve essere pulito periodicamente per il miglior funzionamento .