[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Introduzione alla Geometria
Geometria è un ramo della matematica particolarmente utile perché ha molte e diffuse applicazioni pratiche , a differenza di alcuni altri rami della matematica che possono essere quasi puramente astratto e sono utilizzati principalmente nei campi di specialità scientifici e tecnologici . La geometria ha avuto applicazioni pratiche fin dal suo primo utilizzo ben più di 2000 anni fa . Nel 20 ° secolo , il campo della geometria ha grandi balzi in avanti , ed è ora applicabile a molti tipi di teorie e speculazioni matematiche astratte . Che cosa è

La geometria è una branca della matematica che si occupa di spazio fisico e , più in particolare , le caratteristiche dello spazio fisico come la dimensione , area, volume e la forma , e le loro relazioni gli uni agli altri . Si può studiare la geometria a due dimensioni - geometria piana - o tre dimensioni - geometria solida . Ci sono molti diversi tipi di geometria , come la geometria analitica , geometria algebrica , geometria differenziale e la geometria proiettiva . Questi vari campi della geometria possono , tuttavia , essere ammassati insieme in due campi principali : la geometria euclidea e geometria non-euclidea , che si riferiscono al terzo secolo aC Geometra Euclide egiziano .
Storia

Le origini esatte della geometria sembrano risalire più lontano di storia documentata , o , almeno geometria è presente in alcuni dei primi registrata storie di Egitto e di Babilonia , quindi si può presumere che la geometria deve aver avuto origine in un luogo e di tempo prima che queste storie registrate . Più tardi , i Greci hanno contribuito allo studio della geometria , come hanno fatto molti studiosi islamici , ma non è stato fino secoli successivi e pensatori come Cartesio che la comprensione della geometria è diventato più raffinato . La geometria come un campo di studio continua ad evolversi .
Applicazioni

E 'molto probabile che la geometria iniziato non come una branca della matematica , ma come un insieme di formule pratiche per risolvere problemi comuni . Questo non può essere conosciuto con certezza , ma le prove di civiltà egizie e babilonesi punti alla geometria di essere utilizzato per scopi quali la zona ed il volume misurazioni per la tassazione e altre preoccupazioni governative, così come grandi opere architettoniche . Ancora oggi , molti scolari imparano la geometria non come astratta la matematica , ma come un insieme di regole per risolvere problemi pratici , come trovare l'area di una determinata forma o lo spazio per determinare i parametri di costruzione o di determinare valori di proprietà o spese di assicurazione .


moderni progressi

matematici moderni hanno trovato molte nuove e interessanti applicazioni della geometria . Il campo della fisica , in particolare , fa uso di idee geometriche in un numero di modi . Uno dei principi centrali della teoria delle stringhe , per esempio , è l'esistenza di molte più dimensioni rispetto alle tre dimensioni spaziali e la quarta dimensione , il tempo . Ricordate che la geometria è lo studio dello spazio , e che se ci sono molte dimensioni spaziali più rispetto allo standard a tre , la geometria può avere qualcosa da dire in proposito .