[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è il più forte nucleo composito
? Materiali di ottima costruzione sono passati dal legno al metallo di leghe e ora ai compositi . Compositi sono materiali artificiali , di solito tesse fuso in resina o epossidica . Fibra di vetro è un esempio ben noto . Anche se in fibra di vetro è stato popolare per decenni , una nuova epoca nella compositi veniva suonata con ad alta resistenza , a basso costo in fibra di carbonio . Lo sviluppo di compositi ultraresistenti continua . I nuovi compositi non sono solo più forti - sono più forti in modi nuovi . Ingegneria Configurazione

Si può fare un confronto mele a mele di un nucleo composito all'altro e determinare quali è più forte . Ma , concettualmente , ci sono decine di diversi tipi di resistenza ; nel mondo reale , ci sono potenzialmente come molti tipi di forza, come loro sono forze . La base di tutta l'ingegneria è la gestione del trade-off . Per guadagnare forza in un modo , costa di più , o pesa più , o è meno aerodinamica e così via . Serdar Z. Elgun di punti dipartimento di ingegneria meccanica di Farmingdale State College a tre considerazioni , la " ... quantità , disposizione e il tipo di fibra . "
Importo

Quando confrontando la resistenza di un materiale composito ad un altro per determinare quale è il più forte , è necessario utilizzare la stessa quantità e li si deve verificare applicando la stessa forza per la stessa configurazione : tipo di base deve essere l' unica variabile . Con la maggior parte delle misure concrete , in fibra di carbonio è il materiale più resistente utilizzato nei nuclei composti perché economicamente , può produrre una maggiore resistenza rispetto all'acciaio in quantità molto piccole . Non in tutti i modi , però. Kevlar , per esempio , presenta proprietà di resistenza più elevati in alcune applicazioni , come ad esempio giubbotti antiproiettile . Anche in questo caso , è difficile isolare quantità dal tipo di configurazione e fibra
Fibra

misurata confrontando la sua forza al suo peso , Kevlar - a. fibra sintetica realizzato da DuPont - è ancora pensato per essere il più forte fibra utilizzata in materiali compositi . Misurato in base al costo , tuttavia , le variazioni di fibra di carbonio e altri materiali sintetici hanno più forza per dollaro . Si consideri che la fibra di carbonio , non Kevlar , è spesso il materiale di scelta nel mondo costoso di Formula 1 su strada per le auto che viaggiano in eccesso di 200 mph e hanno poco , ma un naso composito per assorbire l'impatto crash.

Configurazione

Il modo in cui le fibre sono configurati in nuclei composti sono dove ottengono la maggior parte delle loro caratteristiche di resistenza . Un giubbotto antiproiettile Kevlar è un grande esempio . Anche un piccolo , relativamente bassa velocità proiettile può facilmente rompere le fibre di Kevlar . L'energia del proiettile sommerge la struttura molecolare della fibra . Se, tuttavia , si intrecciano in modi specifici - forse più strati di diversi tipi di intrecci , in un numero adeguato di livelli - l'energia può essere reindirizzato ; l' energia non viene arrestato , ma rapidamente diffuso . Vi è una possibilità infinita di configurazioni . Un forte configurazione di un materiale a basso dosaggio potrebbe essere più forte di una configurazione debole di Kevlar , per esempio.