[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
La storia di Patterns Wedgwood Cina
Se si pensa di Wedgwood Cina , è probabilmente pensa di Jasperware . Questo è ciò che le pentole Wedgwood classici , piatti, placche e ornamenti sono realizzati . Jasperware è disponibile in diverse tonalità , ma è più familiare nel colore ora chiamata Wedgwood blu. Jasperware è tradizionalmente decorata a rilievo bianco con figure in stile greco , boschetti di bosco e scene mitologiche .
Altri modelli Wedgwood Cina sono Creamware , conosciuta anche come Regina di Ware e nero basalto , conosciuta anche come Basaltes . Creatore di modelli di Wedgwood Cina
Josiah Wedgwood era abile al tornio

Josiah Wedgwood ( 1730-1795 ) proveniva da una famiglia di ceramisti di Staffordshire in Inghilterra . Centrato intorno "Sei Comuni ", che ora comprendono moderna Stoke-on - Trent , questa zona è ancora oggi noto come The Potteries .

Josiah era particolarmente abile nel tornio . Era anche un buon imprenditore e un grande innovatore , sia tecnicamente che artisticamente. Una delle sue prime invenzioni fu , come " The Potteries " sito lo mette : " . Il migliore smalto verde che è ancora popolare ancora oggi "
ispirazione per Patterns Wedgwood Cina
Roma fornito l'ispirazione per lo stile neoclassico

Se tu fossi un giovane benestante nel 18 ° secolo in Europa , è andato il Grand Tour per completare la vostra formazione . Il clou culturale di questo viaggio attraverso l'Europa era una visita a Roma .

Cosa visitatori britannico vide e abbozzato lì ispirato all'architettura neoclassica e il design torna a casa . Ciò ha portato alla costruzione di molti bei palazzi neoclassici da architetti come Robert Adam . Josiah Wedgwood è stato anche uno dei protagonisti del movimento neoclassico .
Il Vaso Portland

Josiah Wedgwood si è ispirato molto diretto per la sua Jasperware dal Portland vaso . Questo bellissimo oggetto è ora al British Museum di Londra . Essi descrivono come " la più famosa nave cammeo in vetro dall'antichità " e credono che sia più di 2.000 anni . Il vaso raffigura una scena che mostra in piedi e figure sedute , probabilmente illustrando una storia della mitologia greca .

Il Vaso Portland è stato portato in Italia in Inghilterra nel 1778. La famiglia Portland poi comprato , il duca di Portland del tempo prestarlo a Josiah Wedgwood . Il celebre ceramista fatto diverse copie del Vaso Portland stessa ed è stato ispirato da esso nella creazione della sua Jasperware .
Altri modelli Wedgwood Cina
Josiah Wedgwood ha preso ispirazione da Antico Egitto troppo

Regina Ware è stato uno dei primi grandi successi di Josiah Wedgwood . Era cremosa di colore , arredate in modo semplice e resistente , il che rende la tavola ideale . Regina Ware venduto come il pane , dando Josiah la base finanziaria da cui partire per fare le sue innovazioni nella progettazione e nella fabbricazione della porcellana .

Nero basalto ancora preso la sua ispirazione dal mondo antico , a volte chiamato ware egiziano. Josiah Wedgwood usato non per stoviglie ma per fare vasi, candelieri e busti di personaggi famosi della storia .
Fun Fact

figlia di Josiah Wedgwood Susannah era la madre di Carlo Darwin, autore di " On the Origin of Species ".
Expert Insight

la Società Wedgwood continua a fare della Regina Ware , nero basalto e prodotti Jasperware oggi . Questi prodotti tradizionali Cina può essere visto a mostre permanenti nel Wedgwood Visitor Centre e il Museo Wedgwood a Stoke -on - Trent , in Inghilterra .

Il Museo Wedgwood ha anche un ottimo sito con molte illustrazioni di modelli Wedgwood Cina .