[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare strumenti per studiare Geografia
La Terra è un luogo misterioso che le persone hanno studiato fin dall'inizio dell'esistenza umana . Lo studio della morfologia può rivelare informazioni sulla storia della terra , così come aiutare le persone a comprendere le regioni geologiche del pianeta . Ci sono diversi tipi di mappe che geologi , oceanografi , geomorfologi e altri scienziati utilizzano per studiare la morfologia . Gli scienziati vanno in queste regioni e raccogliere campioni di terreno di esaminare ulteriormente i componenti di questi campioni in un laboratory.Things Hai bisogno
varie mappe che si desidera studiare
mappa topografica
aerea fotografia
Landstat Immagine
modello di elevazione digitale

Mostra Altre istruzioni
mappe
1

Selezionare una mappa topografica per la regione che si desidera studiare . Queste mappe sono le prime mappe che sono stati utilizzati per studiare morfologia perché potrebbero essere tratte da geometri . Essi sono disegnate con linee di contorno - linee che circondano intorno alla forma di base di morfologia e che continuano a trarre verso l'interno a intervalli regolari fino a raggiungere la posizione più centrale . Visualizza il numero su ciascuna delle linee a forma di come il vostro morfologia di leggere questo tipo di mappa . I numeri salire o scendere in un determinato intervallo di piedi , miglia o qualsiasi altra misura e corrispondere l'altezza geografica reale del landform .
2

Guarda la tua fotografia aerea . Queste sono le mappe mosaici creati cucendo insieme diverse fotografie scattate da aereo . Perché sono fotografie reali , sono utilizzati per capire come un'area appare all'occhio umano da una certa distanza .
3

Confronto tua foto aerea con il modello di elevazione digitale . La foto digitale della vostra regione è stato creato da computer che ha utilizzato i dati di elevazione satelliti radar . Quindi , ti dà un'immagine che è più completo perché è facile dire dove morfologia salgono e scendono .
4

Studia la mappa immagine landstat . Questa mappa è stata creata da un satellite che utilizza la luce visibile e le altre lunghezze d'onda elettromagnetiche a sottolineare le varie caratteristiche della terra . Questo è utile quando si ha bisogno di sapere come l'attività umana ei processi naturali hanno colpito il pianeta . Ad esempio , diverse lunghezze d'onda infrarosse possono dire le informazioni sulla quantità e il tipo di vegetazione nella zona .
5

Scarica Google Earth . Questo progetto è stato rilasciato da Google al pubblico nel 2005 ed è ora utilizzato da scienziati, università e appassionati di tutto il mondo per lo studio della morfologia . Non solo vi darà una visione precisa di morfologia , ma anche ti permette di salvare posizioni cercati , misurare terreni e fabbricati , visualizzare populaces e creare indicazioni per vari posti . Questo è utile per studiare dove le persone decidono di stabilirsi , e determina quali caratteristiche geologiche possono aver tratto le persone verso una particolare area .