[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Graph Matrici
Scienziato e ingegneri utilizzare matrici in tutte le forme di lavoro . La tecnica è la chiave per estendere l'analisi numerica per vasti insiemi di dati - calcolo che sarebbe impossibile con i tradizionali insiemi numerici lineare . Matrici di ridurre la complessità della matematica di alto livello coinvolti , consentendo operazioni matematiche da applicare alla matrice nel suo complesso piuttosto che tediously lavoro attraverso elemento per elemento . Le matrici sono ostacolati dalla loro semplicità però . Essi non sono adatti come una forma di informazione presentabile a un'altra persona , e richiedono strumenti come MATLAB per trasformare i dati grezzi in un context.Things comprensibili Hai bisogno
matematica computazionale software come MATLAB
Mostra Altre istruzioni
1

definire un set o insiemi di numeri che rappresentano una matrice , di larghezza e lunghezza U V. set V per definire il numero totale di punti di dati all'interno della matrice , e assegnare U come numero di dimensioni per ogni punto dati . Nota : dal momento che MATLAB non può rappresentare graficamente un oggetto con più di tre dimensioni , si consiglia di U essere tenuti all'interno della gamma di uno e tre . Al contrario , come la risoluzione della curva /superficie dipende dal numero di punti di dati all'interno della matrice , all'utilizzo di grandi dimensioni con alti valori di V è necessaria per produrre grafici di uno standard presentabile .
2

Programma matrice in MATLAB utilizzando la finestra di comando . In primo luogo si deve dare la matrice un nome nella forma :

_name = ...

omettere le virgolette e sostituire _name con il proprio identificativo . E ' buona norma identificare la matrice con un nome significativo , soprattutto se si utilizzano più matrici per ogni sessione .
3

Inserire nella riga di dati della matrice per riga usando la notazione parentesi quadra , in la forma

M = [ valore1 , valore2 , ... valoreN ] .

E 'possibile entrare in più righe alla volta , separando ogni riga con un punto e virgola all'interno delle parentesi . Per entrare matrici 3D è necessario utilizzare la matrice modulo ( : , : , Z ) = [ ... ] , dove Z è uguale alla z - profondità richiesta . Ad esempio :

M = [ 1 , 2 , 3 ; 4 , 5 , 6 ; ]

creerebbe una matrice 2x3 2D di nome M , seguito con il comando

M ( : , : , Z ) = [ 5 , 6 , 7 ; 8 , 9, 10 ; ]

Trasforma matrice M in una matrice 2x3x2 3D .
4

tracciare la matrice su un grafico . Matrici bidimensionali vengono disegnati utilizzando il comando ' plot ( M) ; ' tridimensionali matrici possono essere analizzati in due modi differenti , ' maglia ( M ) ; ' o ' di surf ( M) ; ' per produrre un mesh 3D ( noto anche come un filo - frame) o superficie solida rendering rispettivamente . MATLAB si applicherà anche una presentazione predefinita per il grafico , ma è possibile personalizzare questo alle vostre specifiche tramite l'editor di proprietà , accessibile tramite clic destro sull'oggetto e selezionare 'Proprietà ... ' .