[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rifrattometro Norme
La luce del modo in cui interagisce con una sostanza fornisce un sacco di informazioni sulla questione entro la sostanza . Siete in grado di leggere questo perché alcune regioni sullo schermo del computer assorbono più luce di altre regioni . Si seleziona quali vestiti indossare perché alcuni materiali riflette diverse lunghezze d'onda della luce rispetto ad altri . Un'altra proprietà dei materiali che descrive la sua interazione con la luce è l'indice di rifrazione . Misurare l'indice di rifrazione di un materiale permette di comprendere altre proprietà , ma solo se la misura fa riferimento ad uno standard rifrattometro corretta . L'indice di rifrazione

L'indice di rifrazione è il rapporto tra la velocità della luce nel vuoto rispetto alla velocità della luce nel materiale . Questo non sembra molto utile , ma c'è un altro implicazione dell'indice di rifrazione : luce che viaggia attraverso un materiale si piega con un angolo dipende dal suo indice di rifrazione . L'acqua ha un diverso indice di rifrazione di olio minerale , per esempio , ma in aggiunta , acqua senza zucchero ha un indice diverso da acqua con lo zucchero il 10 per cento mescolato , che ha un indice diverso dal 20 per cento di acqua zucchero . Un rifrattometro consente di misurare facilmente l'indice , ma per garantire una lettura accurata , è necessario calibrare il dispositivo con standard rifrattometro .

Rifrattometri

Ci sono molti rifrattometri diversi , ma il principio generale per tutti loro è lo stesso . La luce viene inviato attraverso un piccolo volume di liquido , poi passa attraverso un prisma , poi attraverso una scala regolabile che visualizza l'indice di rifrazione o un numero equivalente . La luce trasmesso attraverso il rifrattometro è piegato in modo diverso a seconda dell'indice di rifrazione del materiale nel volume del campione . L'angolo misurato dipende anche da tutta una serie di altre cose , come la temperatura e l'umidità . Per compensare questo genere di parametri , si calibra con uno standard rifrattometro .
Rifrattometro Standards

Una norma rifrattometro è un liquido il cui indice è noto a un elevato grado di precisione . Ad esempio , uno standard rifrattometro dal National Institute of Standards and Technology ( NIST ) ha un indice di rifrazione 1,46945 più o meno 0,00006 . L'indice varia con la temperatura così : per ogni grado Celsius sopra i 20 gradi , l'indice diminuisce di 0,00037 . Quindi, se la temperatura era di 28 gradi C , si dovrebbe pulire il volume del campione rifrattometro , inserire poche gocce nella camera , chiude il rifrattometro , e impostare la scala di lettura 1,46649 . È probabile che il dispositivo non vi permetterà di regolare a distanza inferiore a 1,4665 .
Brix Standards

Ci sono una classe speciale di norme rifrattometro chiamato standard Brix . Brix è un nome di fantasia per la percentuale di zucchero contenuta in una soluzione acquosa . L'indice di rifrazione di una soluzione acquosa di zuccheri varia con brix , quindi un rifrattometro può essere usato in applicazioni di bibite analcoliche a sciroppo . Anche in questo caso , i numeri non ci si può fidare senza fare una calibrazione . Norme Brix sono miscele precise di zucchero e acqua distillata . Rifrattometri specificamente progettati per misurare brix sono meglio calibrato con questi standard Brix , anche se non possono essere ricondotte agli standard NIST .