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Come calcolare Pali & amp ; Zero
Poli e zeri sono luoghi in cui la funzione di trasferimento di un sistema di controllo va all'infinito ( un palo) o zero. Questi sono luoghi importanti per la progettazione di una funzione di trasferimento adeguata . Per una corretta progettazione del sistema di controllo , si vuole poli sul lato sinistro dell'asse numeri complessi in modo che i segnali in modo esponenziale diminuzione della dimensione invece di aumentare di dimensione . Inoltre , si vuole più poli che zeri . Istruzioni
FATTORE la funzione di trasferimento
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Scrivi la tua funzione di trasferimento . Questo dovrebbe assumere la forma di un polinomio con un numero di termini sulla parte superiore e sulla parte inferiore . Sia a mano o con un programma di factoring , trovare la forma fattorizzato di questa equazione polinomiale . Questo dovrebbe dare qualcosa della forma H ( s ) = ( sz ) /( sp ) .
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Elenco di tutti i termini del denominatore . Questi corrispondono alle vostre pali . Tutti i vostri termini dovrebbe essere della forma ( s - p ) . Se è della forma ( s + p ) , riscriverla come ( s - ( - p ) ) . Se si ricorda che si sta risolvendo per lo zero , questo significa che s deve essere uguale a p . Quindi , se il termine è ( s - 3 ) ​​, s sarà uguale a 3 Se il termine è ( s + 1/2 ) , riscrivere come ( s - ( -1/2 ) ) e s sarà pari -1/2 . Fate la stessa cosa per i valori zero .
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Cerca per ogni parola che ti ha dato un valore che era ' più o meno ' , o ha dato un coniugato complesso , quando li factoring . Questi sono valori 'immaginario' ai vostri termini , e descrivono la parte immaginaria della forma d'onda . Essi portano a risposte in frequenza sinusoidali . Valori ' reali ' portano a risposte in frequenza esponenziali .
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Disegna tutti i vostri poli e zeri nel grafico . L'asse 'reale ' è l'asse x e l'asse ' immaginario ' è l'asse Y . Se non c'è parte immaginaria di un polo o zero, basta scrivere una X per palo o O per lo zero sul grafico al corrispondente valore di s . Se vi è una parte immaginaria , prego scrivere la X o O sia il valore positivo e negativo della componente immaginaria , con la linea passa attraverso il componente reale . In altre parole , se un palo aveva una componente reale di 3 e di una componente immaginaria di più o meno 4 , non ci sarebbe poli a ( 3,4 ) e ( 3 , -4 ) .