[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i due Strutturale e due differenze funzionali tra eritrociti e leucociti
? Tra il sette e l'otto per cento del totale di peso di un essere umano è sangue , un fluido essenziale che circola in tutto il corpo ed è composto da oltre 3.000 componenti . I quattro più comuni tipi di strutture nel sangue sono i globuli rossi , globuli bianchi , plasma e piastrine . Anche se eritrociti , globuli rossi e leucociti , globuli bianchi , vivere insieme nei vasi sanguigni , sono estremamente diverse per struttura e funzione . Emoglobina

Una differenza strutturale principale tra eritrociti e leucociti è l'esistenza di emoglobina , una proteina ricca di ferro che costituisce il 95 per cento della struttura di un globulo rosso . Eritrociti in uomini hanno generalmente ovunque tra 13,8 e 17,2 grammi di emoglobina per decilitro . Emoglobina varia tra 12.1 e 15.1 grammi per decilitro nelle donne . Il corpo deve mantenere i livelli di emoglobina in equilibrio . Se la concentrazione di emoglobina diventa insufficiente , possono verificarsi condizioni come l'anemia e malnutrizione . Quantità di emoglobina eccessivi possono causare disidratazione e alcune malattie cardiache .
Nucleo

Le cellule umane contengono generalmente un organello conosciuto come il nucleo . Questo organello esiste al centro della cella e serve come centro principale della cella di elaborazione delle informazioni e gestione . Il nucleo controlla sostanzialmente tutte le funzioni della cellula . Esso controlla anche informazioni riproduttiva della cellula , o DNA . Tutte le cellule bianche del sangue hanno un nucleo al loro centro . I globuli rossi , d'altra parte , non hanno un nucleo .
Scopo primario

I globuli rossi sono responsabili per l'utilizzo di loro emoglobina di trasportare ossigeno dai polmoni ai tessuti del corpo . Quando i globuli rossi raggiungono un tessuto bersaglio , si scambiano ossigeno per l'anidride carbonica tossica . L'anidride carbonica viene poi riportato ai polmoni , dove viene espirata. Mentre esistono globuli bianchi nei vasi sanguigni con le cellule rosse del sangue , non hanno alcuna responsabilità per trasportare l'ossigeno . Invece, sono i principali responsabili per la lotta contro la malattia . Essi combatteranno tutte le sostanze considerate estraneo dal corpo . Virus, batteri e funghi sono costantemente rimossi dal corpo da parte delle cellule bianche del sangue . L'eliminazione di corpi estranei previene l'infezione .
Invecchiamento

Rosso e globuli bianchi all'età di tassi molto diversi . Entrambi sono prodotti da cellule staminali nel midollo osseo . Dopo essere stato prodotto , tuttavia , i globuli rossi hanno durata di vita fino a quattro mesi. Dopo quattro mesi , vengono inviati alla milza del corpo , in cui sono ripartiti ; i componenti vengono inviati a varie parti del corpo , dove vengono realizzati in nuove cellule o escreti . I globuli bianchi , al contrario , raramente vivono più a lungo di 36 ore .